Distribuzione | Rivendite edili

Punto vendita: un moderno centro servizi per professionisti e privati

Condividi
Gruppo Made presenta «Made consulting», l’insieme delle azioni per migliorare la gestione dell’attività commerciale del punto vendita. Quattro le aree fondamentali individuate: gestionale, commerciale, tecnica e show-room.

Il Gruppo Made >> negli ultimi tempi ha perfezionato e coordinato una serie di interventi mirati alle esigenze del punto vendita (nate proprio da richieste espresse e inespresse di soci e aderenti), che fanno capo alla cultura d’impresa in generale e al mercato di riferimento in particolare. Per questo Gruppo Made presenta «Made consulting», l’insieme delle azioni attraverso le quali la rivendita edile si trasforma in un moderno centro di servizi per i professionisti (artigiani, imprese, applicatori professionali) e il privato.logomadeconsulting.c

Area gestionale. Uno dei punti sensibili degli imprenditori della distribuzione è sempre stata la gestione finanziaria della propria azienda. Per l’area gestionale, Gruppo Made ha creato due strumenti: il Check-up finanziario e il Cruscotto direzionale Made. Attraverso questi servizi, l’imprenditore della distribuzione può gestire in maniera oculata e aggiornata in tempo reale la sua attività.

Area commerciale. Si occupa di alcune fondamentali fasi di quello che continua ad essere il core-business delle rivendite edili. Il nuovo mercato pretende però un rinnovamento dell’approccio al mercato stesso. Il miglioramento competitivo parte e si consolida da un attento check-up degli acquisti e commerciale, attraverso la formazione commerciale del personale e soprattutto creando o migliorando la comunicazione all’interno e all’esterno dei punti vendita.

Area tecnica. È in grado di determinare le sorti della distribuzione edile. L’affermazione, peraltro limitata nei target, di differenti canali distributivi (Gdo, commercio elettronico) ha reso urgente una competenza tecnica che in passato è sempre stata delegata ai fornitori. La realizzazione di specifiche aree tecniche all’interno dei punti vendita è oggi un’importante realtà. Luoghi dove il professionista, ma anche il privato, incontrano interlocutori competenti, in grado di ben consigliare e di suggerire tendenze costruttive legate all’innovazione di prodotto e di sistema.

Area show-room. Nel programma di Made consulting uno specifico ruolo lo svolge l’area show-room, che nasce dall’esperienza maturata con il programma Livingmade Show-room. Nei rapporti sempre più frequenti con il cliente privato, un’esposizione organizzata e bilanciata sui diversi target di clientela diventa un vero e proprio valore di competitività. Quindi, alla migliore presentazione possibile, progettata su misura dagli architetti di Livingmade Show-room, dev’essere affiancato il necessario supporto tecnico che il responsabile della sala mostra deve poter garantire al cliente.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale