Produzione | Pannello radiante

Soluzione a parete per il riscaldamento del bagno

Condividi
Il kit Bagno Comfort sviluppato da Chemidro by Wavin è la soluzione radiante a parete studiata per migliorare il riscaldamento del locale bagno, in abbinamento all’impianto a pavimento. Il kit può essere installato sotto ogni tipologia di parete o rivestimento del bagno ottimizzando anche gli spazi più piccoli.

Wavin Italia Spa>> che opera nello sviluppo di sistemi di tubazioni in plastica per il settore delle costruzioni e delle applicazioni per infrastrutture, ha presentato il nuovo kit «Bagno Comfort». Progettato da Chemidro by Wavin è la soluzione radiante a parete pensata per migliorare le condizioni di benessere all’interno del locale bagno, anche in piccoli spazi.
La temperatura interna del bagno dovrebbe essere più elevata rispetto agli altri ambienti abitativi. I soli impianti radianti a pavimento non sono tuttavia in grado di garantire i 22-24° richiesti, soprattutto perché la presenza di sanitari, vasche, docce e tubazioni riduce inevitabilmente la superficie disponibile del sistema. L’utilizzo della soluzione a parete Bagno Comfort, in abbinamento ad una a pavimento, contribuisce in maniera determinante al raggiungimento della temperatura ideale, semplificando inoltre la sezione di distribuzione dell’impianto (le temperature di funzionamento dei due sistemi sono identiche).
Bagno Comfort ambientatoPannello WW-10. Il pannello radiante a parete ww-10 per installazioni sotto intonaco è molto versatile ed è in grado di adattarsi sia alle pareti intonacate sia a quelle dotate di rivestimento. Il pannello a parete richiede inoltre un minor spessore di installazione, ovvero 20 mm oltre allo spessore del rivestimento.
Pannello a parete WW10Il kit. Oltre a 4 pannelli ww-10 Chemidro di dimensione fissa 1.500 x 750 mm, il kit include 3 metri di tubo in pe-rttipo II da 10 x 1,3 mm a 5 strati (classe di applicazione 4/10 bar, secondo Iso 10508) con barriera all’ossigeno evoh in quello centrale, che costituisce le serpentine del pannello stesso, la raccorderia necessaria all’installazione e una striscia termosensibile che permette l’individuazione dei tubi, nel caso in cui sia necessario prevedere il fissaggio a muro di componenti d’arredo in prossimità delle tubazioni dei pannelli.
Utilizzo. Il kit può essere installato sotto ogni tipologia di parete o rivestimento del bagno, riscaldando l’ambiente e ottimizzando anche degli spazi più piccoli. Il kit rappresenta la migliore alternativa, completamente invisibile e non invasiva, all’installazione del termoarredo. Il kit Bagno Comfort può essere inoltre utilizzato anche in tutti gli altri locali della casa, dove la presenza del solo sistema a pavimento non è sufficiente a soddisfare il fabbisogno termico del locale stesso.

81000_kit-bagno-confortComposizione del kit Bagno Comfort. 

  • Pannello WW-10-1500×750 mm, 4 pz
  • Tubo a cinque strati in PE-RT 10 x 1,3 con barriera EVOH centrale – 3 m
  • Raccordo adattatore 16×3/4” – 4 pz
  • Raccordo a T misto push-fit a pressare 16×2 ad innesto rapido 10×1,3 – 6 pz
  • Raccordo misto push-fit a pressare 16×2 ad innesto rapido 10×1,3 – 4 pz
  • Manicotto ad innesto rapido 10×1,3 – 10×1,3 – 2 pz
  • Striscia termosensibile – 1 pz

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale