Regione Liguria | Credito agevolato

Fondo Tranched cover Liguria: credito alla imprese

Condividi
La Regione, insieme a Unioncamere Liguria, Filse spa e le banche convenzionate, organizza degli incontri dedicati alle imprese per sostenere i piani di sviluppo.

Rafforzare il tessuto imprenditoriale per sviluppare la Liguria, questa la finalità del Fondo Tranched Cover Liguria, istituito con delibera di giunta n.1391 del 14 dicembre 2015, sulla linea di attività 1.2.4 «Ingegneria finanziaria» Asse 1 Innovazione e competitività del Por Fesr 2007-2013. Si tratta di un accesso al credito agevolato e garantito che mette in circolo 80 milioni di euro per gli investimenti delle piccole e medie imprese della Liguria.

Il fondo fornisce garanzie su un portafoglio di nuovi finanziamenti bancari finalizzati a sostenere piani di sviluppo aziendale, fabbisogno di liquidità, acquisto scorte, capitalizzazione aziendale e riequilibrio finanziario. Ecco l’elenco dei prossimi incontri che si svolgeranno nelle sedi provinciali di Unioncamere Liguria:

  • 4 febbraio ore 10. Camera di Commercio di Genova – Salone del Bergamasco – via Garibaldi, 4
  • 10 febbraio ore 10.30. Camera di Commercio della Spezia – Piazza Europa, 16

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.