Bandi | Programma Por Fers Veneto 2014/2020

Veneto: fondi per il recupero di alloggi pubblici

Condividi
I bandi scadono il 22 aprile. I fondi sono destinati anche a interventi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente e alla realizzazione di sistemi di trasporto intelligenti.

edilizia popolare venetoLa scadenza per accedere ai bandi della Regione Veneto è fissata per il 22 aprile.

La Regione ha pubblicato i due inviti a presentare manifestazioni d’interesse per progetti di sviluppo urbano sostenibile. L’ambito è quello del programma operativo regionale Por Fesr 2014/2020 Veneto asse 6 «Sviluppo urbano sostenibile».

Sono finanziabili progetti per l’introduzione di soluzioni tecnologiche per la realizzazione di servizi di e-governament interoperabili integrati (joined-up-services) e progettati con imprese e cittadini e soluzioni integrate per le smart cities and communities.

In questo modo è possibile finanziare la realizzazione di sistemi di trasporto intelligenti e il rinnovo del materiale rotabile.

I fondi (77 milioni di euro) sono destinati anche a interventi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente e di recupero di alloggi di proprietà pubblica per incrementare la disponibilità di alloggi sociali e servizi abitatiti per categorie fragili .

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale