Salone del Mobile 2016 | Le finiture Litokol

Creatività e prestazioni delle collezioni Starlike negli spazi di Material ConneXion

Condividi
Litokol al Salone del Mobile presso gli spazi di Material ConneXion con i prodotti della linea Starlike per incollare, sigillare e rasare. I posatori di piastrelle ne apprezzano la facilità di applicazione e di pulizia, progettisti e arredatori possono scegliere tra un’ampia varietà di proposte per curare i dettagli e gli abbinamenti cromatici di ogni soluzione abitativa, industriale o pubblica.

L’allestimento dai colori intensi dell’area di Litokol negli spazi di Material ConneXion valorizza l’ampia scelta cromatica e la matericità di Starlike, e sottolinea la versatilità di un materiale dalle mille sfaccettature ed impieghi che può stimolare la creatività di chi ne conosce caratteristiche e potenzialità.

Litokol | Starlike al Salone del Mobile 2016
Litokol | Starlike al Salone del Mobile 2016.

UN PRODOTTO TRE UTILIZZI
Starlike è un unico prodotto con il vantaggio di avere tre utilizzi: incollare, sigillare e rasare. È adatto per le stuccature di fughe di dimensioni da 1 a 15 millimetri. Malta a due componenti, la parte A è costituita da una miscela di resina epossidica, inerti silicei e additivi, la parte B è costituita da una miscela di catalizzatori di natura organica ed è l’unica sul mercato a non avere l’etichettatura corrosiva secondo le recenti normative europee in materia.

Litokol | Starlike al Salone del Mobile 2016
Litokol | Starlike al Salone del Mobile 2016

Dopo il brevetto internazionale ottenuto nel 2007, l’intera gamma dei sigillanti epossidici Starlike è diventata resistente ai raggi Uv in seguito a una sperimentazione condotta nel 2011 dal laboratorio Litokol in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia.
La ricerca ha portato a una nuova formulazione di questa malta rendendola resistente ai raggi ultravioletti e a condizioni metereologiche estreme, per cui le fughe, anche in esterni, non si alterano nel tempo, rendendola idonea all’utilizzo in qualunque condizione climatica.

VANTAGGI PER APPLICATORI E DISTRIBUTORI
– Sicurezza.  Starlike garantisce prestazioni della stuccatura epossidica con un’etichettatura di rischio inferiore a quella di un comune fugante cementizio.
– Comfort.  È privo di odori fastidiosi che consentono l’applicazione del prodotto anche in caso di situazioni di difficile areazione.
– Ambiente. L’utilizzo non ha impatto sull’ambiente.
– Sicurezza ed economicità nei trasporti. Può viaggiare senza sottostare alle normative Adr sul trasporto delle merci pericolose.
– Grazie all’ampia gamma di colori è possibile fare accostamenti cromatici con piastrelle o mosaici dai colori più disparati e abbinarli con siliconi nelle stesse nuance.

Le colorazioni di base di Starlike sono suddivise in tre collezioni, Classic, Glamour e Metallic, che, miscelate con i glitter Galaxy, Spotlight, Gold e l’additivo fotoluminescente Night Vision, permettono di ottenere fino a 132 diverse finiture cromatiche e di personalizzare in modo unico ogni tipo di ambiente.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A