Gruppo Cdp | Internazionalizzazione

Da Sace Simest i nuovi servizi digitali per far crescere le pmi italiane

Condividi
Le società del Gruppo Cdp puntano su comunicazione e digitalizzazione per far conoscere alle pmi italiane gli strumenti e le risorse che hanno già permesso a molte imprese di crescere in Italia e all’estero.

La prima campagna pubblicitaria di Sace Simest celebra la capacità delle imprese italiane di compiere «imprese impossibili» e punta a raggiungere le migliaia di pmi che ancora non conoscono gli strumenti e le risorse messe a disposizione dal Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cdp.

Export e internazionalizzazione

Le imprese a partire da oggi possono accedere in modo semplice e intuitivo a un’ampia gamma di servizi assicurativi e finanziari attraverso un nuovo sito ad hoc  e i nuovi portali:

  •  My Export Gate consente in pochi click di ottenere una stima dei costi di assicurazione dei rischi di mancato pagamento, richiedere report sull’affidabilità di potenziali clienti esteri, accedere a servizi di factoring;
  • My International Gate permette di richiedere direttamente online un finanziamento agevolato per l’internazionalizzazione e gestire quelli già in essere.

Si tratta di un primo importante passo del programma di digitalizzazione sancito dal nuovo Piano Industriale di Sace Simest che, entro il 2020, mira a mobilitare 111 miliardi di euro di risorse a sostegno dello sviluppo internazionale delle imprese italiane.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.