Tecnologia innovativa | Droni

Immagini aeree e modelli 3d per i professionisti dell’edilizia

Condividi
Il drone Parrot Bepop-Pro 3d Modeling permette di realizzare immagini aeree e convertirle in modelli 3d a supporto di professionisti e pmi del settore edilizio e del real estate nello sviluppo di progetti innovativi, di video commerciali o per effettuare misurazioni per le stime dei costi o la stampa di modelli 3d

Parrot Bebop-Pro 3d Modeling realizza immagini aeree e modelli 3d ed è una soluzione all-in-one per il real estate e i professionisti dell’edilizia: progettata per supportare professionisti e piccole e medie imprese del settore edilizio e del settore immobiliare nello sviluppo di progetti innovativi e strategici, di contenuti marketing quali video commerciali e modelli 3d interattivi, o per effettuare misurazioni per le stime dei costi o la stampa di modelli 3d.

Come funziona il Pro 3d Modeling

Si basa su Parrot Bebop 2, drone ultra-compatto, leggero (500 gr) e semplice da trasportare, pilotabile facilmente via wi-fi da smartphone o tablet, oppure utilizzando Parrot Skycontroller 2, un telecomando dedicato che estende la portata fino a 2 km.

Grazie a robustezza, manovrabilità e alla telecamera Full Hd da 14 mp stabilizzata digitalmente è in grado di catturare immagini e video in maniera molto precisa e riesce ad effettuare voli perfettamente stabili. Il drone offre un’autonomia di volo fino a 25 minuti.

Pianifica il volo e raccoglie le immagini

È uno strumento professionale per la fotogrammetria, grazie all’app mobile gratuita per la pianificazione del volo Pix4Dcapture (iOS e Android): una volta definita l’area da mappare sul device di pilotaggio, l’applicazione crea un piano di volo ottimizzato.
Ci impiega 10 minuti per sorvolare la zona predeterminata e raccogliere autonomamente immagini e dati.

Immagini 3d in 30 minuti

Soli 30 minuti per analizzare il materiale raccolto e convertirlo in un modello 3d realistico grazie al software per l’elaborazione delle immagini Pix4Dmodel.
Sono due le soluzioni a disposizione:

  • Cloud: immagini georeferenziate e dati vengono direttamente analizzati e trasmessi al Cloud per essere elaborati. Dopo pochi minuti il modello 3d può essere esportato o condiviso online.
  • Desktop: gli utenti possono accedere a funzioni avanzate come il viewing, l’editing, il measuring e il video editing per creare un tour virtuale della proprietà oppure effettuare misurazioni-ampiezza, superficie, volume direttamente sul modello 3d.

Caso applicativo di Maison Des Travaux

Un esempio di utilizzo di Parrot Bebop-Pro 3d Modeling è quello di La Maison des Travaux, importante società di costruzioni francese, che utilizza droni per effettuare misurazioni e creare modelli 3d per i propri progetti. Grazie al drone di Parrot e al software Pix4D, l’azienda può in meno di 10 minuti effettuare misurazioni anche di vaste proprietà e fornire al proprio cliente risultati precisi e puntuali.

Il kit Parrot Bebop-Pro 3D Modeling contiene:

  • 1 Parrot Bebop 2
  • 1 Parrot Skycontroller 2
  • 3 batterie ai Polimeri di Litio (in grado di garantire 75 minuti di volo)
  • 1 licenza per l’utilizzo del software Pix4Dmodel valida per 1 anno (Cloud & Desktop)
  • 1 Parrot Bebop 2 back pack

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale