Enti Locali | Bandi

Contributi per insediamenti rurali e itinerari culturali

Condividi
La Regione Lazio stanzia 1.4 milioni di euro per interventi di potenziamento degli insediamenti rurali. Il bando Routes4U è rivolto alle aree Adriatiche e Joniche ed è teso a promuovere il turismo sostenibile.

La Regione Lazio ha pubblicato il bando di accesso alla tipologia di operazione 7.7.1 denominata Sostegno agli investimenti mirati al trasferimento di attività e di conversione di edifici o altre strutture situate nei pressi di insediamenti rurali allo scopo di migliorare la qualità della vita e aumentare la prestazione ambientale degli insediamenti del Piano di sviluppo rurale 2014-2020. Il fondo è di 1.4 milioni di euro e gli enti pubblici possono ottenere un contributo del 100% della spesa ammissibile fino a 300mila euro.

Le domande devono essere presentate entro il primo aprile.

Itinerari culturali

Il bando Routes4U promosso dal Consiglio d’Europa è rivolto alle aree Adriatica e Jonica. Il bando permette a progetti esemplari sugli itinerari culturali di ottenere un contributo finalizzato a promuovere il turismo sostenibile.

Il bando rimane aperto fino al 4 febbraio.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Isolamento acustico a basso spessore

Nel lodigiano una villa anni ’60 è stata riqualificata impiegando un placcaggio della parete per assicurare il comfort acustico e termico in soli 2,3 cm di spessore