Produzione | Woodco

Pavimenti in legno Ground: nodi, crepe e spaccature diventano elementi di design

Condividi
Woodco ha realizzato una nuova collezione di parquet in Rovere europeo che si caratterizza per i nodi, le imperfezioni e le finiture naturali che esaltano l’essenza del legno. Le tavole sono di grandi dimensioni con superficie spazzolata, bisellata e rifinita con vernice opaca atossica.

La nuova collezione di parquet Woodco si chiama Ground ed esalta la natura del legno: superfici dal sapore materico, caratterizzate da nodi e spaccature stuccate a filo e da finiture naturali che esaltano la vera essenza del legno. Sette proposte cromatiche interpretano poi la forza della natura attraverso le tonalità della terra.

Woodco | Collezione Ground Rovere Dune.

Superficie spazzolata e bisellata

La collezione è formata da tavole di grandi dimensioni (1800/1900×189/190×14 mm) con superficie spazzolata, bisellata sui quattro lati e rifinita con vernice opaca completamente atossica e sicura. Per la realizzazione di alcune proposte cromatiche, il legno è stato sottoposto a un trattamento fumé, che conferisce alle tavole un colore più bruno consentendo di ottenere tonalità calde e avvolgenti.

Ground Woodco Rovere Tundra.

Rovere europeo

La collezione Ground è realizzata in Rovere europeo, una delle specie legnose più pregiate per la produzione di pavimenti, apprezzato in particolar modo per la resistenza e la versatilità. Woodco ne esalta la naturalità attraverso finiture ecologiche che non coprono la bellezza intrinseca dell’essenza, ma la arricchiscono con sfumature morbide e delicate.

Gian Luca Vialardi | Direttore Generale Woodco.

Gian Luca Vialardi| Direttore Generale Woodco

«Abbiamo scelto di utilizzare il legno nella sua forma più pura per dare vita a superfici inedite, sorprendenti ed emozionanti. In Ground i nodi, le crepe e le spaccature diventano veri e propri elementi d’interior design, permettendo di progettare spazi dal forte valore narrativo».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.