Produzione | Eclisse

I tre accessori che migliorano le performance delle porte a scomparsa

Condividi
Sono tre i nuovi prodotti presentati da Eclisse per migliorare le funzioni di una porta a scomparsa. Un kit di sostituzione – composto da un binario di scorrimento, due carrelli di scorrimento e l’accessorio soft-close Bias – Push&up, per agevolare la presa dell’anta a scomparsa e una levetta tiraporta, compresa nel kit di chiusura.

Sono tre le novità di prodotto introdotte da Eclisse per migliorare le performance delle sue porte scorrevoli a scomparsa: il kit di sostituzione per binario estraibile, Eclisse Push&up e la nuova levetta tiraporta.

All’interno del nuovo kit di sostituzione, è presente il binario estraibile, già brevettato nel 1989 da Eclisse per intervenire nel caso in cui le prestazioni di scorrimento della porta dovessero diventare meno performanti.

Grazie a questa invenzione, anche in presenza di un controtelaio installato 30 anni fa, è possibile sostituire l’elemento, senza intervenire sulla muratura, avendo sempre la certezza di una porta a scomparsa che scorre come il primo giorno.

Il kit contiene anche 2 carrelli di scorrimento e ferramenta ed Eclisse Bias, l’accessorio soft-close che permette di chiudere la porta a scomparsa con un movimento dolce e silenzioso, senza mai farla sbattere.

Eclisse Push&Pull è il nuovo accessorio che agevola la presa dell’anta a scomparsa quando questa si trova completamente all’interno del muro. Una lieve pressione permette lo scostamento del pannello porta dalla sua posizione iniziale.

Completamente invisibile dall’esterno, è disponibile per porte in vetro e legno in due versioni a seconda del modello di controtelaio, ed è applicabile anche su controtelai già posati. È abbinabile all’accessorio soft-close Eclisse Bias.

L’ultimo accessorio presentato da Eclisse è una levetta tiraporta. Questa è più comoda nella presa rispetto al ditale di trascinamento e risulta una soluzione pulita ed elegante che, essendo a filo muro, assicura una chiusura perfetta tra le due ante. L’accessorio è compreso nel kit di chiusura fornito di serie insieme ai pannelli porta in legno. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.