Produzione | Triflex

Sistema d’impermeabilizzazione in resine liquide a base di Pmma

Condividi
DeckCoat e ProDetail di Triflex sono stati utilizzati per la realizzazione del parcheggio sotterraneo di un complesso residenziale in Germania. I due sistemi impermeabilizzanti a base di Pmma hanno permesso di realizzare superfici resistenti allo scivolamento, sicure, resistenti, facilmente pulibili e colorate.

Triflex per la realizzazione del parcheggio di un complesso residenziale nel quartiere Engelschalking a Monaco di Baviera ha fornito all’impresa applicatrice Triflex DeckCoat, sistema d’impermeabilizzazione in resina di polimetilmetacrilato (resine liquide a base di Pmma) a strato sottile, sviluppato appositamente per piani intermedi di parcheggio e posti auto sottoposti a traffico ridotto.

Triflex | Complesso residenziale nel quartiere Engelschalking a Monaco di Baviera.
Triflex | Ingresso al parcheggio sotterraneo.

Triflex DeckCoat offre una protezione semplice e colorabile, aumentando la resistenza allo scivolamento e assicurando al contempo una superficie facilmente pulibile. I vantaggi derivanti dal suo utilizzo sono molteplici. Vediamoli.

Sicurezza. Lo spargimento di sabbia quarzosa crea una resistenza allo scivolamento che garantisce la sicurezza di chi frequenta il parcheggio e quella dei veicoli.

Brevi tempi di indurimento. I piani di parcheggio possono essere impermeabilizzati anche in diverse fasi, riducendo i tempi di realizzazione.

Certificazioni. La struttura del sistema soddisfa i requisiti della classe Os 8 ai sensi della norma Din V 18026 nonché della linea guida DAfStb sulla “tutela e la riparazione di parti di edifici in calcestruzzo” (DAfStb Rili Sib 2001, supplemento 2005), comportamento al fuoco Cfl-s1 ai sensi di Din En 13501-1.

Colori. Triflex DeckCoat consente la personalizzazione delle superfici grazie a una vasta gamma di colori tra cui scegliere.

Per l’impermeabilizzazione dei dettagli l’impresa appaltatrice ha optato per il sistema Triflex ProDetail, sistema d’impermeabilizzazione in resina liquida sviluppato appositamente per l’utilizzo su connessioni sottili, dettagli complicati e giunti stretti.

L’impermeabilizzazione ottenuta con questo prodotto è omogenea e continua grazie alla resina liquida che, una volta indurita, forma una superficie senza giunti. Il sistema è caratterizzato da elevata elasticità, crack-bridging dinamico e facilità di utilizzo anche su superfici verticali. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.