Fiere | Senaf

Torna l’evento SAIE InCalcestruzzo 2021

Condividi
SAIE InCalcestruzzo è una delle novità della prossima edizione di SAIE Bari (7 – 9 ottobre 2021, Nuova Fiera del Levante): un’iniziativa dedicata interamente al calcestruzzo nelle sue diverse forme, preconfezionato e prefabbricato, per edifici e infrastrutture, per l’ingegneria e per l’architettura.

SAIE InCalcestruzzo è una delle novità della prossima edizione di SAIE Bari (7 – 9 ottobre 2021, Nuova Fiera del Levante): un’iniziativa dedicata interamente al calcestruzzo nelle sue diverse forme, preconfezionato e prefabbricato, per edifici e infrastrutture, per l’ingegneria e per l’architettura. 

Il calcestruzzo non esiste, esistono i calcestruzzi, prodotti e soluzioni diverse, in fase di costante evoluzione tecnologica, studiati per soddisfare le più diverse esigenze prestazionali del costruire moderno, conveniente, e sostenibile.

Platee in getto monolitico di grandi dimensioni, senza giunti o discontinuità, solette sottilissime con prestazioni meccaniche elevatissime, strutture in grado di autoriparare le fessure che si formano nel tempo, pareti fotocatalitiche in grado di purificare l’aria, vasche bianche a prova di acqua e aggressione chimica, pavimenti che si illuminano grazie all’energia catturata di giorno dal sole e in grado di drenare qualsiasi quantità d’acqua, cementi trasparenti.

Soluzioni solo in parte utilizzate, poco conosciute da architetti e ingegneri, dai committenti e dalle imprese, e spesso dagli stessi attori della filiera.

Per questo motivo nell’ambito di SAIE Bari 2021 verrà realizzata InCalcestruzzo, evento in collaborazione con le riviste Imprese Edili, Macchine Edili e Ingenio C.A  a cui hanno già aderito ACI (American Concrete Institute) e CTE (Collegio dei Tecnici della Industrializzazione Edilizia). SAIE InCalcestruzzo ha l’obiettivo di coinvolgere tutti i soggetti che ricoprono un ruolo nelle costruzioni che impegnano questo materiale.

A SAIE InCalcestruzzo troveranno spazio:

  • area espositiva dedicata che consentirà ai professionisti in visita d’interpretare e valutare le nuove tendenze del mercato
  • area dimostrativa (in collaborazione con Geotest) “I controlli sul calcestruzzo: prove sul calcestruzzo in opera e fresco”
  • prodotti innovativi illustrati con totem descrittivi delle tecnologie e plastici di progetto
  • arena dedicata agli eventi
  • aree di networking per confrontarsi.

Un appuntamento che prevede anche un ricco programma di convegni e incontri, tra cui le “Conversazioni sul Calcestruzzo“, durante le quali si parlerà di:

  • progetto e controllo delle strutture in calcestruzzo;
  • evoluzione della tecnologia del calcestruzzo;
  • infrastrutture in calcestruzzo armato.

Le aziende che hanno partecipato all’ultima edizione di SAIE Bari la pensano così, tutti i dettagli per partecipare alla nuova edizione possono essere richiesti QUI.

Per informazioni sull’evento espositivo rivolgersi alla segreteria organizzativa alla mail: info@saiebari.it

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Gruppo Made

Attivo da più di venti anni nel settore della distribuzione edile, Gruppo Made ha saputo distinguersi per il ruolo strategico svolto a supporto delle piccole e medie imprese italiane. Queste realtà, che rappresentano il cuore dell’economia e della società del Paese, e nel Gruppo un partner capace di valorizzarne l’identità e il radicamento territoriale.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Velux

Velux Italia opera già da molti anni nell’ambito della sostenibilità aziendale, con strategie integrate di efficienza energetica, domotica e ventilazione naturale. L’azienda promuove formazione, ricerca e servizi innovativi, consolidando il proprio ruolo di modello globale nel settore delle finestre per tetti e del comfort abitativo.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Vaga

Vaga si conferma leader nella responsabilità ambientale nel settore degli aggregati e delle malte preconfezionate. Innovazione, economia circolare e materiali ecocompatibili guidano la strategia dell’azienda che contribuisce concretamente alla sostenibilità e alla filiera edilizia italiana.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | San Marco Group

Una visione strategica di lungo periodo: innovazione e ricerca, formazione tecnica e attenzione all’ambiente guidano la crescita globale del Gruppo, che contribuisce concretamente alla filiera e alla qualità degli spazi abitativi.