Produzione | Sma Solar Technology  

Green Pea sceglie il fotovoltaico realizzato da Enel X

Condividi
Il parco commerciale Green Pea, a Torino, per essere ancora più sostenibile ha scelto di dotarsi di un impianto fotovoltaico realizzato da Enel X con tecnologia Sma Italia. Green Pea ha così rafforzato il proprio impegno a favore del rispetto dell’ambiente e confermato l’autenticità della sua offerta valoriale.

Green Pea, situato a Torino, è il primo Green Retail Park al mondo, un luogo di bellezza e rispetto per l’ambiente, che offre esperienze, eventi e servizi necessari per vivere in stile green. Ogni prodotto disponibile nel centro commerciale, infatti, ha un basso impatto ambientale.

Sma Italia | Green Pea, Lingotto – Torino.

Il retail park Green Pea, in linea con la dichiarata volontà di fare della coscienza ambientale la sua identità e missione, si è dotato di un impianto fotovoltaico realizzato da Enel X avvalendosi della tecnologia innovativa di Sma Italia.

L’impianto realizzato per Green Pea, prossimamente in funzione, ha una potenza superiore a 70 kWp ed è composto da 216 pannelli Bpdm60-330 Raytech, 4 inverter Sma trifase da 5.0 kW STP5. 0-3AV-40 e 4 inverter Sma trifase da 10. 0kW STP10. 0-3 AV-40 oltre che dal sistema di monitoraggio Sma Sunny Portal. Una volta attivato, l’impianto sarà in grado di fornire 79.575 kWh di energia all’anno.

Considerando la vocazione di Green Pea come luogo sì di rispetto, ma anche di bellezza, con un edificio unico nel suo genere, l’installazione è stata caratterizzata dall’impiego di una pensilina che concilia efficienza energetica ed estetica, ed è stata completata da Enel X nell’arco di due mesi.

Ing. Alessandro Bona | Project Manager Enel X, coordinatore del progetto

«Da anni collaboriamo con Sma Italia, una realtà in grado di supportarci in modo efficiente nei progetti di cui ci occupiamo. La loro tecnologia si rivela regolarmente affidabile, inoltre l’azienda si distingue per le caratteristiche di tempestività e flessibilità e per la sua capacità di venire sempre incontro a ogni tipo di esigenza».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

taosystem

Deltacalor. Il calore prende forma

Con la Linea System, Deltacalor ridefinisce il concetto di scaldasalviette, trasformandolo in un sistema aperto, dove tecnologia, design e libertà compositiva dialogano per dare forma a soluzioni ad alto contenuto estetico e funzionale.

Primate. Tecnologie acustiche per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Le soluzioni innovative di isolamento acustico Primate protagoniste dell’Arena Milano Santa Giulia, sede delle competizioni di hockey su ghiaccio delle Olimpiadi Invernali 2026. Tecnologie all’avanguardia per ottime prestazioni acustiche in un contesto sostenibile.

Polypiù. Nuova cabinovia in policarbonato a Cortina

La cabinovia Lacedel-Socrepes a Cortina d’Ampezzo realizzata con il sistema in policarbonato alveolare Panelpiù di Polypiù per stazioni di risalita ad alte prestazioni tecniche e integrazione paesaggistica.

BigMat sbarca in Svizzera: Rezzonico entra nel network

Rezzonico entra nel network BigMat, segnando l’ingresso del gruppo internazionale nel mercato svizzero. L’alleanza rafforza la distribuzione edile in Ticino, ampliando servizi, formazione e opportunità di crescita. Un passo strategico verso sviluppo strutturato e visione oltre i confini cantonali