Normazione | Webinar 5 maggio 2022

Durabilità delle opere in calcestruzzo: le nuove Uni 11417

Condividi

Per presentare la nuova norma Uni 11417 Durabilità delle opere di calcestruzzo e degli elementi prefabbricati di calcestruzzo e le relative norme sui metodi di prova, quale pacchetto di strumenti utili rivolti a progettisti, imprese di costruzione e fornitori di calcestruzzo, l’ente di normazione Uni ha organizzato un webinar il 5 maggio.

Uni | Webinar sulla durabilità del calcestruzzo, 5 maggio.

La durabilità delle opere di calcestruzzo è sempre stata al centro dell’attenzione di progettisti e committenti ed è possibile governarla ponendo le giuste attenzioni, attraverso la conoscenza delle azioni aggressive, la valutazione delle cause che tali azioni possono provocare sul materiale e le scelte progettuali idonee.

Per presentare la nuova norma Uni 11417 “Durabilità delle opere di calcestruzzo e degli elementi prefabbricati di calcestruzzo”, divisa in: Parte 1: Fenomeni di degrado, loro cause e misure di prevenzione; Parte 2: Indicazioni per prevenire la reazione alcali-silice, e le relative norme sui metodi di prova quale pacchetto di strumenti utili rivolti a progettisti, imprese di costruzione e fornitori di calcestruzzo; Uni organizza il webinar dal titolo “La durabilità delle opere in calcestruzzo: le nuove Uni 11417” per il 5 maggio 2022 – H. 16.30 – 17.45.
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione

L’evento si tiene online attraverso la piattaforma Zoom (tutti i dettagli per la partecipazione vengono forniti al momento della registrazione). Agli iscritti al webinar verrà riservato uno speciale sconto del 30% per l’acquisto della licenza d’uso dei file pdf delle norme Uni 11417-1 e Uni 11417-2.

Il codice promozionale da utilizzare in fase di acquisto verrà comunicato via mail a fine evento a tutti coloro che esprimeranno il consenso per l’invio di informazioni commerciali e sarà valido fino al 13 maggio 2022.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Anfit. Bonus 2026: serve lo sconto in fattura

Il presidente di Anfit, Marco Rossi, sottolinea che il Disegno di Legge di Bilancio 2026 non contempli il ricorso allo sconto in fattura, neppure limitatamente agli interventi ecobonus, uno strumento che l’associazione ritiene fondamentale per sostenere un comparto in forte rallentamento.

Saint-Gobain. Soluzioni per infrastrutture in calcestruzzo

Saint-Gobain parteciperà a Saie 2025 – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti, in programma presso la Fiera del Levante di Bari dal 23 al 25 ottobre. L’appuntamento è nell’Area Conpaviper, dove l’azienda presenterà le sue soluzioni Chryso e Gcp per strutture e infrastrutture in calcestruzzo