Produzione | Agc Glass Europe

Facciate in vetro selettivo per ottenere trasparenza, controllo solare e comfort abitativo

Condividi
Agc è protagonista dello skyline londinese con la realizzazione delle facciate in vetro della torre 70 St. Mary Axe. Stopray Vision-60 è infatti il vetro selettivo Agc ad elevate performance in termini di trasparenza e controllo solare, che massimizza la trasmissione luminosa e riduce il calore solare. Le alte prestazioni di questo vetro permettono di ridurre i costi di illuminazione, condizionamento ed energia assicurando al contempo massimo benessere e comfort abitativo.

Agc Glass Europe è stato fornitore del nuovo edificio green 70 St. Mary Axe nel cuore di Londra, nel centralissimo financial district e progettato da Foggo Associates.

Si tratta di una torre caratterizzata da un’originale forma semi-ellittica, da linee morbide e semplici, la struttura è alta 90 metri e s’inserisce armoniosamente nello skyline londinese, ospitando nei suoi 19 piani eleganti uffici e ambienti di lavoro moderni e accoglienti.

Facciate in vetro selettivo

Agc Glass Europe ha contribuito a questo progetto con la realizzazione delle vetrate delle facciate dell’edificio, per le quali è stato scelto Stopray Vision-60: il vetro selettivo a elevate performance in termini di trasparenza e controllo solare di Agc, che massimizza la trasmissione luminosa e riduce il calore solare.

Offrendo elevati livelli di selettività, questo vetro ad alte prestazioni permette di ridurre i costi d’illuminazione, condizionamento ed energia, grazie alla combinazione tra luce naturale, controllo solare e isolamento termico, assicurando al contempo massimo benessere e comfort abitativo.

Agc | 70St Mary Axe | Le facciate del complesso sono state realizzate con Stopray Vision-60.

Indicato per le applicazioni da esterno, come facciate di edifici residenziali e commerciali, Stopray Vision-60, con le sue caratteristiche di progettazione flessibili e versatili può essere combinato con altri prodotti della gamma Agc e potenziato in base alle esigenze specifiche dei progettisti, permettendogli così di trovare soluzioni customizzate per ogni realizzazione.

La torre 70 St. Mary Axe è un progetto efficiente in termini di prestazioni termiche ed energetiche per le quali ha già ottenuto la certificazione Breeam Excellent e rappresenta oggi un vero e proprio simbolo di sostenibilità.

Agc | 70St Mary Axe | Il vetro selettivo ad elevate trasparenza e neutralità massimizza la trasmissione luminosa e riduce il calore solare, assicurando il massimo comfort abitativo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.