Mise | Fondi

Agevolazioni per la competitività dei territori

Condividi
I decreti ministeriali dello Sviluppo Economico sono finalizzati a favorire gli investimenti e la competitività dei territori di Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Puglia e Sardegna. Un ulteriore decreto è rivolto ai progetti per la sicurezza delle infrastrutture stradali nell’area di Genova.

Dal ministero dello Sviluppo Economico i decreti finalizzati a favorire gli investimenti e la competitività dei territori.

Nello specifico sono stati firmati i seguenti decreti che autorizzano il finanziamento di:

  • un programma di investimenti produttivi e l’attività di ricerca e sviluppo in Friuli Venezia Giulia;
  • progetti di ricerca e sviluppo in Lombardia e Liguria, con l’obiettivo di sostenere i processi innovativi delle imprese interessate;
  • un programma di sviluppo industriale per la realizzazione di prodotti e servizi innovativi in Puglia;
  • un progetto operante nel settore turistico in Sardegna, al fine di favorire la competitività del territorio di Cagliari.
  • Sono stati inoltre firmati dal Ministro il decreto che consente la chiusura dei procedimenti delle imprese beneficiarie di agevolazioni concesse nell’ambito dei patti territoriali e dei contratti d’area e il decreto che disciplina le modalità per fruire del finanziamento per i progetti relativi alla sicurezza delle infrastrutture stradali da realizzare nell’area territoriale di Genova, attraverso sperimentazioni basate sulla tecnologia 5G.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Gebofoam Fast adesivo poliuretanico cartongesso e telai porte

Gebofoam Fast – l’adesivo poliuretanico a presa rapida per cartongesso e telai porte, con valvola Combi 2 in 1

Gebofoam Fast è l’innovativo adesivo poliuretanico per cartongesso di G&B Fissaggi, progettato per i professionisti dell’edilizia che cercano soluzioni rapide ed efficienti. Questo adesivo per la posa di pannelli in cartongesso e telai porte garantisce l’incollaggio sicuro in meno di 90 secondi grazie alla sua formulazione a presa rapida.