In Biblioteca | Tecniche Nuove

Personal Time Management – Un metodo per lavorare (e vivere) meglio

Condividi
Ci si sente sopraffatti dall’ansia per le tante cose da fare? Un aiuto arriva daAntonio Besana, autore del libro Personal Time Management – Un metodo per lavorare (e vivere) meglio, edito da Tecniche Nuove. Il manuale insegna a identificare e classificare le nostre attività quotidiane, sia lavorative che non, e decidere coscientemente come affrontarle. Acquistabile online.
Tecniche Nuove | Personal Time Management.

Il libro Personal Time Management – Un metodo per lavorare (e vivere) meglio, edito da Tecniche Nuove spa, è dell’autore Antonio Besana, milanese, laureato in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica di Milano.

Ha lavorato per 35 anni in importanti società multinazionali di ricerche di mercato e attualmente è consulente in formazione e general management.

Dal 2017 è professore a contratto al MIMM (Master in International Marketing Management) dell’Università Cattolica di Milano.

Il manuale risponde alla necessità di organizzazione lavorativa che spesso porta a stati di ansia. Come spiega l’autore stesso «lo stato di ansia deriva dal non aver saputo organizzare la giornata dividendo i compiti tra urgenti e importanti. Le cose da fare raramente sono sia urgenti che importanti. Se le percepiamo come tali significa che abbiamo sbagliato qualcosa nella pianificazione del nostro tempo».

Questo manuale insegna a identificare e classificare le nostre attività quotidiane, sia lavorative che non, e decidere coscientemente come affrontarle. Una buona gestione del tempo, sia che si tratti del nostro sia di quello di un team di lavoro, è spesso solo una questione di tecniche organizzative da imparare.

Il volume, suddiviso in capitoli puntuali e applicativi – la classificazione delle priorità, la gestione delle riunioni, le attività di pianificazione e controllo, la delega e la responsabilizzazione – ci porta a scoprirle insieme, per diminuire lo stress e far sì che le cose accadano e, in ultima analisi, per provare a vivere meglio.

Autore Antonio Besana
Casa editrice Tecniche nuove spa
Pagine 160
Prezzo 14,37 cartaceo – 12,99 pdf  Acquistabile online

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.