In Biblioteca | Tecniche Nuove

Personal Time Management – Un metodo per lavorare (e vivere) meglio

Condividi
Ci si sente sopraffatti dall’ansia per le tante cose da fare? Un aiuto arriva daAntonio Besana, autore del libro Personal Time Management – Un metodo per lavorare (e vivere) meglio, edito da Tecniche Nuove. Il manuale insegna a identificare e classificare le nostre attività quotidiane, sia lavorative che non, e decidere coscientemente come affrontarle. Acquistabile online.
Tecniche Nuove | Personal Time Management.

Il libro Personal Time Management – Un metodo per lavorare (e vivere) meglio, edito da Tecniche Nuove spa, è dell’autore Antonio Besana, milanese, laureato in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica di Milano.

Ha lavorato per 35 anni in importanti società multinazionali di ricerche di mercato e attualmente è consulente in formazione e general management.

Dal 2017 è professore a contratto al MIMM (Master in International Marketing Management) dell’Università Cattolica di Milano.

Il manuale risponde alla necessità di organizzazione lavorativa che spesso porta a stati di ansia. Come spiega l’autore stesso «lo stato di ansia deriva dal non aver saputo organizzare la giornata dividendo i compiti tra urgenti e importanti. Le cose da fare raramente sono sia urgenti che importanti. Se le percepiamo come tali significa che abbiamo sbagliato qualcosa nella pianificazione del nostro tempo».

Questo manuale insegna a identificare e classificare le nostre attività quotidiane, sia lavorative che non, e decidere coscientemente come affrontarle. Una buona gestione del tempo, sia che si tratti del nostro sia di quello di un team di lavoro, è spesso solo una questione di tecniche organizzative da imparare.

Il volume, suddiviso in capitoli puntuali e applicativi – la classificazione delle priorità, la gestione delle riunioni, le attività di pianificazione e controllo, la delega e la responsabilizzazione – ci porta a scoprirle insieme, per diminuire lo stress e far sì che le cose accadano e, in ultima analisi, per provare a vivere meglio.

Autore Antonio Besana
Casa editrice Tecniche nuove spa
Pagine 160
Prezzo 14,37 cartaceo – 12,99 pdf  Acquistabile online

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.