Rasante naturale a base calce

Condividi

Rasocal, prodotto da Proind, è un rasante naturale a base calce. È un prodotto in polvere costituito da silicati mono e bicalcici idrati, specifici agenti bagnanti, inerti a granolumetria controllata e additivi promotori dell’adesione e della lavorabilità.

Rasocal è indicato nella rasatura sia di piccole che di grandi superfici. Il suo impiego consente una rapida e veloce rasatura o finitura delle più svariate superfici: dagli intonaci grezzi o parzialmente degradati ai calcestruzzi, ai tavolati in blocchi o argilla espansa, alle murature deumidificate con intonaci macroporosi.

Grazie alla sua colorazione bianca, consente di eseguire rivestimenti omogenei, tali da non dover richiedere successive finiture colorate. È facile e veloce da applicare, su tutti i supporti, prevalentemente in spessori molto sottili (1÷2 millimetri) senza evidenziare problemi di rapida evaporazione dell’acqua. Ha una buona traspirabilità e adesione al supporto.

Inoltre Rasocal può essere lasciato tale quale grazie al suo colore bianco uniforme, o eventualmente può essere tinteggiato con pitture traspiranti.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.