Planit. Design ispirato alla natura

Condividi
(foto Planit)

Tube, l’innovativa collezione di lavabi Planit che porta la firma autorevole del designer Massimiliano Braconi. Questa linea esclusiva, declinata sia nell’imponente versione freestanding a colonna che nella più versatile variante da appoggio, scaturisce da un felice connubio tra una spiccata sensibilità estetica e una costante tensione verso l’innovazione. In Tube si incarna appieno la filosofia progettuale di Braconi, caratterizzata da forme organiche e fluide.

(foto Planit)

Il percorso creativo del designer si snoda attraverso schizzi iniziali, per poi evolvere nella modellazione tattile con materiali come creta, metallo o legno, fino alla precisa definizione digitale attraverso modelli tridimensionali e rendering fotorealistici. Questa metodologia meticolosa permette di definire con estrema accuratezza volumi, materiali e finiture, assicurando un risultato finale che eccelle sia dal punto di vista estetico che funzionale.

La scelta del Corian

(foto Planit)

La scelta di DuPont Corian come materiale d’elezione per la realizzazione di Tube si rivela strategica. “Resistente come la pietra, ma plasmabile come il legno”, il Corian offre la possibilità di dare forma a linee sinuose mantenendo elevatissimi standard di robustezza e durabilità nel tempo.

Tube viene proposto nell’elegante finitura Corian Glacier White, ma offre un’ampia possibilità di personalizzazione della superficie esterna attraverso l’intera gamma di colori Ral, con la possibilità di scegliere tra finiture opache o lucide. Questa notevole flessibilità progettuale consente di adattare il lavabo a qualsiasi stile di interior design, rendendolo la soluzione ideale sia per ambienti residenziali di lusso che per progetti contract di prestigio.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.