Altri 4 nuovi ingressi in Gruppo Made

Condividi

Gruppo Made, il network della distribuzione italiana, si arricchisce di altre quattro realtà. Entrano a far parte della compagine Esa Ceramiche di Roma, Ponturo Vincenzo di Nunziata di Mascali (Ct), Evk di Castelfiorentino (Fi) e Caracoli by F.lli Montana Srl di Termini Imerese (Pa).

Esa Ceramiche

(foto Gruppo Made)

Alberto Caradonna, titolare dell’Azienda, afferma che negli anni ha puntato molto sulla qualità e la diversificazione dell’offerta, riservando ai suoi clienti un servizio su misura che ha portato a Esa Ceramiche molte soddisfazioni.

Da oltre 30 anni Esa Ceramiche è un punto di riferimento per Roma e provincia per la sua offerta di pavimenti, rivestimenti e finiture. La sede di Rocca Priora (RM) offre anche un’ampia gamma di soluzioni per i settori delle rubinetterie, dei sanitari e arredobagno, porte, finestre e termoarredi.

La curiosità verso nuovi mercati e quindi verso nuovi settori merceologici da affiancare all’offerta tradizionale di Esa Ceramiche ha spinto Caradonna a entrare in Gruppo Made, per inserire in modo coerente e professionale nella sua offerta al mercato anche i prodotti per l’edilizia pesante e leggera, ma anche per approfittare dei Corsi di Formazione che il Gruppo mette a disposizione dei suoi aderenti, indispensabili per affrontare al meglio il nuovo mercato.

«Gruppo Made è stata per me una scoperta davvero piacevole per la completezza dei servizi», ha voluto aggiungere Alberto Caradonna. I primi passi riguarderanno anche l’apertura di un centro colore e l’ingresso nel mercato, molto tecnico, delle resine.

Ponturo Vincenzo

Carmelo e Vincenzo Ponturo (foto Gruppo Made)

L’Azienda Ponturo Vincenzo di Nunziata di Mascali (CT) è attiva dal 1987 ed è arrivata alla terza generazione di imprenditori.

Si tratta di una rivendita generalista che ha deciso di entrare in Gruppo Made per crescere, sia dal punto di vista imprenditoriale – preziosa per Carmelo e Vincenzo Ponturo il programma della formazione di Made Academy – sia da quello tecnico, da sempre uno dei punti fermi di Ponturo, per offrire al cliente non solo prodotti ma anche una attenta consulenza tecnica.

Un altro dei motivi dell’ingresso in Gruppo Made è la possibilità di avere una visibilità sempre maggiore, ma anche il sostegno all’attività attraverso i servizi che Gruppo Made riserva ai suoi aderenti.

Evk

Ergus Vishi di Evk (foto Gruppo Made)

La Evk srl di Castelfiorentino (FI) nasce dall’unione di una ditta individuale Evk Industrial e uno studio tecnico di progettazione STC, di esperienza ventennale nel settore edile. Costituita nel 2016, la società realizza opere edilizie in collaborazione con un team di professionisti.

Inoltre, si sta anche espandendo nel settore delle opere in ferro e metalmeccanica e sta entrando nel mercato dell’efficienza energetica sia per la fase progettuale, sia in quella operativa.

A queste attività, da settembre 2024, è stata affiancata la rivendita di materiali edili, assorbendo un punto vendita già aderente a Gruppo Made, presente sul mercato già da 40 anni.

L’ingresso in Gruppo Made si sta rivelando fondamentale per accedere alle convenzioni che il Gruppo ha stipulato con i maggiori marchi commerciali dei prodotti e dei sistemi per l’edilizia ma, come ci conferma Ergus Vishi, un valore fondamentale è la possibilità di partecipare ai Corsi di formazione, indispensabili per la sviluppo della cultura d’impresa. E affrontare nel modo corretto il mercato. E uno dei principali motivi che hanno indotto Evk a far parte di Gruppo Made è il prestigio che il Gruppo si è guadagnato in questi anni.

Caracoli by F.lli Montana

Caracoli by F.lli Montana nasce dalla cinquantennale esperienza nel settore edile della Famiglia Montana. L’azienda ha sede a Termini Imerese (Pa) ed è la 29° rivendita siciliana aderente al Gruppo.

Nel corso degli anni, l’azienda è riuscita a mettere in campo un pacchetto completo di prodotti e servizi che abbracciano a 360° il settore costruzioni: dai prodotti strutturali, passando per l’utensileria, l’impiantistica e le macchine edili, fino ai moderni showroom ubicati al primo piano della struttura, che ospitano una grande e curata esposizione di piastrelle, mobili bagno e rubinetteria e le collezioni dei migliori marchi italiani del settore porte da interno, oltre a infissi di qualità. Il primo piano della struttura ospita il settore legno, sotto la guida esperta di progettisti che sanno interpretare le esigenze dei clienti.

Nello specifico, il settore dedicato al legno, denominato Haus, si occupa di progettare, realizzare e montare in cantiere le strutture in legno, con un apprezzato servizio “chiavi in mano”. Per Giovanni Montana, titolare con il fratello Fabio di Caracoli by F.lli Montana, sono stati due i principali motivi del’ingresso in Gruppo Made.

Il primo di avere alle spalle un Gruppo che si occupa efficacemente di marketing, il secondo avere l’opportunità di dialogare e conoscere l’attività di altri imprenditori, sicuramente un altro contributo importante alla crescita.

Edicola web

Ti potrebbero interessare