Duravit. Hotel Koenigshof a Monaco

Condividi

La nuova costruzione di un hotel iconico è un esempio di architettura tra identità storica e chiarezza contemporanea. Le soluzioni per il bagno sono Duravit

Duravit | Hotel_Koenigshof (foto Koenigshof)

L’Hotel Koenigshof ha plasmato il paesaggio urbano di Monaco per decenni. Un tempo luogo d’incontro per artisti, uomini d’affari e viaggiatori, questo hotel tradizionale vanta una storia movimentata e oggi si presenta in una nuova forma.

Il nuovo edificio sul sito storico unisce il patrimonio architettonico con l’architettura contemporanea.

Duravit | Hotel_Koenigshof (foto di Roland-Halbe)

Hotel Koenigshof il progetto architettonico

Un’atmosfera speciale è creata dalla facciata chiaramente strutturata e dall’atrio aperto con vista sulla vivace piazza Stachus.

Lo studio Nieto Sobejano Architects ha sviluppato il progetto architettonico, che riflette la storia del sito e integra elementi moderni.

Hotel Koenigshof gli interni

Linee chiare, scelta ponderata dei materiali e un concetto spaziale coordinato definiscono il nuovo aspetto. Lo studio Landau + Kindelbacher di Monaco ha realizzato invece il design degli interni combinando colori caldi, tessuti di alta qualità e opere d’arte per creare un linguaggio coerente.

Il design Duravit per i bagni

I bagni seguono il chiaro linguaggio del design dell’hotel. I lavabi da incasso Vero Air installati in eleganti consolle in marmo creano accenti sorprendenti e allo stesso tempo offrono un elevato comfort d’uso. I vasi sospesi della serie Starck 3 completano il concetto con un look senza tempo e una comprovata qualità.

Nelle suite, le vasche da bagno freestanding della serie Luv regalano momenti di benessere speciali. La loro superficie opaca e vellutata in DuroCast unisce all’estetica una sensazione tattile sensuale e sottolinea l’atmosfera lussuosa degli ambienti.

Al Koenigshof, comfort e funzionalità sono al centro dell’attenzione. Gli arredi per il bagno di Duravit soddisfano i requisiti di un hotel sofisticato: materiali resistenti, superfici facili da pulire e un design chiaro si inseriscono perfettamente nell’estetica generale.

In questo modo si crea un concetto di bagno armonioso che entusiasma gli ospiti e resiste alla prova del tempo.

Duravit | Hotel_Koenigshof (foto Koenigshof)

Hotel Koenigshof: il progetto in breve

Anno di costruzione: 2024
Architetto: Nieto Sobejano Architects
Architetto d’interni: Landau + Kindelbacher
Prodotti Duravit installati

  • Lavabi da incasso Vero Air
  • Vasi sospesi Starck 3
  • Vasche centro stanza Luv

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.