Saie 2025. Il futuro delle infrastrutture in fiera a Bari

Condividi

Strade, viadotti e ferrovie: il futuro delle infrastrutture a Saie Bari 2025, dal 23 al 25 ottobre, nell’area denominata Saie Infrastrutture

Tra i percorsi tematici in programma al prossimo Saie Bari– La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti, spicca Saie Infrastrutture, un’area che darà spazio ad approfondimenti verticali su strade, ponti, viadotti, porti, ferrovie, gallerie e intermodalità.

L’obiettivo è di valorizzare le migliori tecnologie italiane e il ruolo strategico delle infrastrutture per lo sviluppo del territorio, con particolare attenzione al Centro-Sud Italia e alla Puglia.

Un focus speciale sarà dedicato a calcestruzzo e pavimentazioni, con approfondimenti sui temi più attuali: sostenibilità, rigenerazione urbana, digitalizzazione, innovazione, networking e confronto tra professionisti.

Saie Infrastrutture: un programma ricco di contenuti

Oltre agli spazi espositivi dedicati ai prodotti e alle soluzioni delle aziende del settore, Saie Infrastrutture prevede un programma ricco di contenuti: tavole rotonde, approfondimenti tecnici, confronti aperti offriranno a ingegneri e tecnici una panoramica concreta su normative, sostenibilità dei materiali e innovazioni.

I programmi delle singole iniziative sono disponibili qui

Arena Saie Infrastrutture

Approfondimenti tecnici con interlocutori istituzionali e aziendali che raccontano il loro punto di vista, lo stato di avanzamento dei cantieri e le innovazioni tecnologiche utili per lo sviluppo dei progetti

Arena e Area dimostrativa Saie InCalcestruzzo

Il focus di Saie, con un format completamente rinnovato, interamente dedicato al calcestruzzo nelle sue diverse forme, preconfezionato e prefabbricato, per edifici e infrastrutture, per l’Ingegneria e per l’Architettura.

Arena Pavimenti e Rivestimenti

Un’area espositivo-formativa che nasce dalla sinergia tra Saie e l’Associazione Conpaviper.

L’obiettivo è di riunire i principali attori del settore delle pavimentazioni, per approfondire strategie industriali, evoluzione del mercato, normative di riferimento e le più recenti innovazioni tecnologiche.

Media partner del percorso Saie Infrastrutture sono le testate Ingenio, Imprese Edili e Macchine Edili.

Saie Bari 2025: informazioni per partecipare

Dal 23 al 25 ottobre 2025 la Fiera del Levante di Bari ospiterà Saie, il principale appuntamento nazionale dedicato ai professionisti dell’intera filiera edile e impiantistica. 

Biglietto omaggio riservato ai professionisti disponibile qui

Il biglietto è riservato ai professionisti della filiera edile e impiantistica. Ogni registrazione dà diritto a un ingresso gratuito: è possibile condividere il link con colleghi e partner per visitare insieme Saie Bari 2025.

È online il catalogo espositori con le 512 aziende che sarà possibile incontrare in fiera

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.