FerreroLegno al Castello Devachan: porte tra storia e design

Condividi

FerreroLegno porta le sue collezioni di porte al Castello Devachan di Sanremo: soluzioni come Suite 9, Cristal Basic, Delineo ed Exit Zero integrano design contemporaneo e memoria storica, creando equilibrio tra estetica, funzionalità e qualità made in Italy.

devachan

A Sanremo, all’interno del prestigioso Castello Devachan, l’architetto Simone Peluso ha firmato la ristrutturazione di un appartamento di 220 mq. Il progetto ha restituito vita a un edificio in stile liberty inglese noto anche per la Conferenza di Sanremo del 1920. L’interior design è stato sviluppato per valorizzare il dialogo tra storia e presente, con una sapiente ridistribuzione degli spazi.

devachan
(foto di FerreroLegno)


Al piano nobile trovano posto il grande salone con esedra e la cucina collegata da un varco chiuso da una porta scorrevole in vetro bronzato FerreroLegno.

La zona notte padronale integra camera, bagno en suite e spazi di servizio. Il soppalco ospita due camere aggiuntive e un bagno, sfruttando la verticalità senza rinunciare all’equilibrio tra funzione e rappresentanza.

devachan
(foto di FerreroLegno)

Le collezioni FerreroLegno al Castello Devachan come protagoniste dell’interior design

All’interno di questo layout, le porte FerreroLegno assumono un ruolo chiave di connessione visiva e coerenza stilistica. La camera padronale è stata arredata con il modello Suite 9, caratterizzato da una leggera modanatura e tonalità neutre in sintonia con le finiture originarie. Per il bagno en suite è stato scelto Cristal Basic, un modello battente a tutto vetro con cristallo extrachiaro capace di diffondere luce in ambienti privi di aperture naturali.

devachan
(foto di FerreroLegno)


Il collegamento tra cucina e soggiorno è affidato al sistema scorrevole Delineo, con vetro Bronze racchiuso da profilo perimetrale, che funge da filtro visivo ed elemento di design. Infine, la porta filomuro Exit Zero garantisce minimalismo ed eleganza negli spazi di passaggio. Grazie a questa varietà, FerreroLegno ha saputo creare un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità in grado di valorizzare gli eleganti spazi del Castello Devachan.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Dec. Il consorzio 100 % italiano

Il Consorzio Dec (Distributori edili consorziati) è nato nel 2004, per volontà di un gruppo di rivendite edili dell’Emilia-Romagna con