Isoplam. Il pavimento a basso spessore conforme ai Cam

Condividi

Skysense di Isoplam è il pavimento a basso spessore conforme ai Cam, ideale per appalti e progetti di edilizia pubblica sostenibile. Alta resistenza, estetica moderna e ridotto impatto ambientale.

skysense

Il pavimento a basso spessore Skysense di Isoplam rappresenta una soluzione innovativa e conforme ai Criteri Ambientali Minimi , aprendo nuove opportunità per gare e appalti pubblici orientati alla sostenibilità.
Il sistema Skysense ha ottenuto la certificazione prevista dal Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023), requisito indispensabile per l’utilizzo di materiali da costruzione nelle opere destinate alla collettività.

I cam, introdotti dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, definiscono i parametri obbligatori per i prodotti utilizzati in edilizia pubblica con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e favorire la transizione verso un’edilizia green e responsabile.

In questo scenario, la superficie decorativa Skysense si presenta come una scelta strategica per professionisti, imprese e studi tecnici impegnati in progetti di Green Public Procurement, grazie all’unione di prestazioni tecniche, estetica contemporanea e responsabilità ambientale.

skysense
(foto di Isoplam)

Skysense: un sistema performante, sostenibile e a basso impatto

Con soli 2 mm di spessore, una finitura leggermente nuvolata e una vasta gamma di colorazioni, Skysense coniuga eleganza e funzionalità. La sua ridotta stratigrafia permette la posa diretta su pavimentazioni esistenti — come ceramica, piastrelle, marmo, cemento o massetti — senza necessità di demolizione. Questo si traduce in tempi di intervento ridotti, minori costi di cantiere e drastica diminuzione dei rifiuti da smaltire.

L’assenza di fughe facilita inoltre pulizia e manutenzione, mentre le eccellenti doti di aderenza, resistenza a urti, abrasione, agenti chimici e gelo garantiscono una lunga durabilità, anche in presenza di riscaldamento a pavimento. Caratteristiche che rendono Skysense una soluzione versatile e perfettamente integrabile nei capitolati dell’edilizia pubblica.

Pensato per ambienti pubblici ad alta frequentazione — uffici, scuole, centri ricreativi e spazi comuni — Skysense assicura un impatto ambientale minimo e contribuisce a una qualità dell’aria interna più salubre. La sua formulazione a base d’acqua è priva di formaldeide e caratterizzata da emissioni di voc estremamente ridotte.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Il Comune di Gravina vince il Cresco Award 2025

Il Comune di Gravina in Puglia vince il Premio Impresa Mapei al Cresco Award 2025 per il restauro sostenibile del Ponte Madonna della Stella. Un intervento che unisce patrimonio storico, innovazione tecnologica e rispetto dei Cam