Alpac. Il cassonetto innovativo per la riqualificazione

Condividi

MyBox Revo di Alpac è il cassonetto coibentato ultracompatto e facile da installare, che migliora isolamento termico, comfort acustico e qualità dell’aria negli interventi di riqualificazione.

mybox

MyBox Revo di Alpac è la nuova evoluzione dei cassonetti per la riqualificazione energetica. Con un design contemporaneo e minimale, questo cassonetto coibentato unisce facilità di installazione e configurazione a prestazioni termiche e acustiche elevate, offrendo anche l’opzione di integrazione con sistemi di ventilazione meccanica controllata per un comfort indoor superiore.

mybox
(foto di Alpac)

Soluzione ecologica e performante

Progettato per rispondere alle esigenze di serramentisti e operatori del settore retail, MyBox Revo combina estetica e funzionalità: il suo ingombro ridotto di soli 8 cm lo rende più compatto rispetto alle soluzioni tradizionali, mentre il contenuto di XPS riciclato superiore al 40% lo rende conforme ai requisiti CAM. Garantisce una trasmittanza termica inferiore a 1.0 W/m²K e un potere fonoisolante fino a 40 dB, trasformando il cassonetto in un elemento ad alte prestazioni termiche e acustiche, riducendo le dispersioni energetiche fino al 25%.

mybox
(foto di Alpac)

Uno dei principali punti di forza di MyBox Revo è la possibilità di integrare un dispositivo VMC a doppio flusso Helty, che contribuisce al ricambio e alla filtrazione dell’aria negli ambienti interni. Così, il cassonetto non solo isola, ma migliora la qualità dell’aria interna (IAQ), controllando umidità e salubrità dell’aria, garantendo maggiore comfort abitativo e sostenendo uno stile di vita più sano.

Pensato per la riqualificazione di cassonetti esistenti, MyBox Revo semplifica il lavoro del serramentista grazie a una configurazione intuitiva in due step, che riduce errori e accelera preventivazione e ordini. In cantiere, il sistema offre installazione veloce e flessibile, adattandosi a diverse modalità di fissaggio – in nicchia, a filo muro, in angolo o in mazzetta – e ottimizzando tempi e interventi su cassonetti esistenti.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Bacchi. Costruire il futuro, oggi

Un grande appuntamento nazionale ha riunito a gennaio la rete commerciale e consulenziale nel polo produttivo campano, nel pieno di un importante upgrade tecnologico. Un momento di confronto su innovazione, sostenibilità e nuove soluzioni per l’edilizia del futuro