Premi Oice 2026. Marco Lombardi nominato “Ceo dell’anno”

Condividi

Marco Lombardi riceve il riconoscimento Ceo dell’anno alla quarta edizione del Premio Oice 2026, iniziativa che valorizza le realtà italiane dell’ingegneria e dell’architettura.

Marco Lombardi "ceo dell'anno" ai Premi Oice 2026 (foto Oice)

Marco Lombardi, amministratore delegato di Proger, è stato premiato come “Ceo dell’anno” nell’ambito della quarta edizione dei Premi Oice 2026.

Il riconoscimento è stato attribuito durante la cerimonia di proclamazione dei vincitori dei Premi Oice 2026. In quell’occasione sono stati assegnati 17 premi nei diversi settori dell’ingegneria e dell’architettura, contraddistinti dal caratteristico mattoncino Lego, a fronte di 200 candidature pervenute all’associazione.

Commentando il riconoscimento, Lombardi ha dichiarato: «Sono parimenti stupito ed onorato del premio che ho ricevuto. I premi non sono mai un traguardo, ma un inizio: il segno che dei colleghi hanno apprezzato il tuo lavoro e il tuo impegno. A volte sono riconoscimenti dovuti e di facciata; in altre circostanze la loro stessa provenienza ne attesta la sincerità e, dunque, il valore. Il premio Oice è della seconda specie, per me e per Proger. Non è comune, infatti, ottenere un’attestazione di stima da parte di un’associazione con cui il rapporto è stato dialettico e – a volte – aspro, per questo lo gradisco particolarmente.
Aver visto, nella partecipata e bella serata della premiazione, così tanti bravissimi e appassionati ingegneri, architetti e imprenditori italiani spinge ancor di più Proger ad una rinnovata idea di impegno diretto nell’Oice. Sono certo che in questo particolare momento di evoluzione della società italiana, il ruolo di chi ha fatto del culto dell’ingegno la propria missione di vita, come ingegneri, architetti e imprenditori che amano costruire, sia prezioso per tutta la collettività. Avanti tutta!»

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Nigro Costruzioni. Tra crescita e sostenibilità

Un modello fondato su innovazione e qualità orienta lo sviluppo della Nigro Costruzioni, attraverso un’espansione a livello nazionale, degli investimenti strategici sostenuti da una prospettiva di lungo periodo e una grande attenzione alla sicurezza nei cantieri