Professioni | Nomine

Bruno Gabbiani riconfermato presidente di Ala Assoarchitetti

Condividi
L’assemblea ordinaria e il consiglio nazionale di Ala – Assoarchitetti hanno rinnovato la giunta nazionale dell’Associazione per il quadriennio 2013/2017.

Ala Assoarchitetti ha riconfermato riconfermato il comitato esecutivo composto da Bruno Gabbiani, presidente, Giovanni Maria Vencato, segretario e Giovanni Magnabosco, tesoriere e ha nominato Maurizio Petrangeli e Luigi Polito, rispettivamente vice-presidente per il centro Italia e vice-presidente per il sud Italia.

L’Assemblea ha delegato al comitato esecutivo l’attribuzione delle altre cariche come previsto dallo statuto dell’associazione.
«In questo momento di grave crisi del settore del progetto e delle costruzioni – ha dichiarato il presidente Gabbiani – è necessario unire tutte le forze per ottenere modifiche normative, che facciano mantenere in vita le preziose risorse di creatività, cultura e professionalità degli studi di progettazione e dei loro collaboratori. Prima di tutto ci occuperemo dei ribassi anomali in sede di gare di progettazione e negli incarichi privati.
Il settore non può sopravvivere fornendo prestazioni sottocosto e l’Italia non può perdere con indifferenza un patrimonio produttivo così strategico, senza appesantire ulteriormente la propria bilancia dei pagamenti».
All’arch. Bruno Gabbiani, editorialista di Imprese Edili e Il Nuovo Cantiere, vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.

Leggi anche
Trasformazioni del territorio e qualità del costruito>>
Trasformazioni del territorio e qualità dell’ambiente: perché non è accettabile l’opzione zero>> 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Gruppo Made

Attivo da più di venti anni nel settore della distribuzione edile, Gruppo Made ha saputo distinguersi per il ruolo strategico svolto a supporto delle piccole e medie imprese italiane. Queste realtà, che rappresentano il cuore dell’economia e della società del Paese, e nel Gruppo un partner capace di valorizzarne l’identità e il radicamento territoriale.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Velux

Velux Italia opera già da molti anni nell’ambito della sostenibilità aziendale, con strategie integrate di efficienza energetica, domotica e ventilazione naturale. L’azienda promuove formazione, ricerca e servizi innovativi, consolidando il proprio ruolo di modello globale nel settore delle finestre per tetti e del comfort abitativo.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Vaga

Vaga si conferma leader nella responsabilità ambientale nel settore degli aggregati e delle malte preconfezionate. Innovazione, economia circolare e materiali ecocompatibili guidano la strategia dell’azienda che contribuisce concretamente alla sostenibilità e alla filiera edilizia italiana.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | San Marco Group

Una visione strategica di lungo periodo: innovazione e ricerca, formazione tecnica e attenzione all’ambiente guidano la crescita globale del Gruppo, che contribuisce concretamente alla filiera e alla qualità degli spazi abitativi.