Professioni | Nomine

Bruno Gabbiani riconfermato presidente di Ala Assoarchitetti

Condividi
L’assemblea ordinaria e il consiglio nazionale di Ala – Assoarchitetti hanno rinnovato la giunta nazionale dell’Associazione per il quadriennio 2013/2017.

Ala Assoarchitetti ha riconfermato riconfermato il comitato esecutivo composto da Bruno Gabbiani, presidente, Giovanni Maria Vencato, segretario e Giovanni Magnabosco, tesoriere e ha nominato Maurizio Petrangeli e Luigi Polito, rispettivamente vice-presidente per il centro Italia e vice-presidente per il sud Italia.

L’Assemblea ha delegato al comitato esecutivo l’attribuzione delle altre cariche come previsto dallo statuto dell’associazione.
«In questo momento di grave crisi del settore del progetto e delle costruzioni – ha dichiarato il presidente Gabbiani – è necessario unire tutte le forze per ottenere modifiche normative, che facciano mantenere in vita le preziose risorse di creatività, cultura e professionalità degli studi di progettazione e dei loro collaboratori. Prima di tutto ci occuperemo dei ribassi anomali in sede di gare di progettazione e negli incarichi privati.
Il settore non può sopravvivere fornendo prestazioni sottocosto e l’Italia non può perdere con indifferenza un patrimonio produttivo così strategico, senza appesantire ulteriormente la propria bilancia dei pagamenti».
All’arch. Bruno Gabbiani, editorialista di Imprese Edili e Il Nuovo Cantiere, vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.

Leggi anche
Trasformazioni del territorio e qualità del costruito>>
Trasformazioni del territorio e qualità dell’ambiente: perché non è accettabile l’opzione zero>> 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Antial. Paola Marone alla guida del rilancio del legno italiano

Rinasce Antial sotto la guida di Paola Marone, con l’obiettivo di rilanciare il ruolo del legno nell’edilizia sostenibile. Innovazione, filiera corta e decarbonizzazione sono al centro di una strategia che punta a valorizzare il legno italiano e i professionisti del settore

bloom

Novello. La nuova estetica della superficie

Bloom Tile di Studio Plazzogna: finitura geometrica per mobili bagno in 39 colori. Design elegante, superfici materiche e libertà progettuale per ambienti contemporanei.

Ener2crowd. L’Italia tra i Green Leader 2025

L’Italia entra nella Top Ten dei paesi Ue “Green Leader 2025” secondo la Mappa Verde Ener2Crowd. Crescono gli investimenti sostenibili: oltre 2.100 miliardi di euro nell’Ue