Regione Campania | Piani di emergenza

Campania: bando per gli interventi di protezione civile

Condividi
La Regione Campania ha stanziato un finanziamento pubblico in conto capitale la cui entità è pari al 100% della spesa ritenuta ammissibile in sede di istruttoria tecnica. Finanziabili i Piani di emergenza comunali e comprensoriali.

La Regione Campania ha emanato l’avviso per interventi finalizzati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di protezione civile, pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione del 3 febbraio scorso.

L’avviso fa parte del Por Fesr 2007 – 2013 obiettivo operativo 1.6 denominato Prevenzione dei rischi naturali e antropici, che stanzia 15 milioni di euro a favore di Comuni e Province.

Destinatari dei finanziamenti sono i comuni che hanno sede nel territorio regionale, in forme associative regolarmente costituite, oltre alle Province della Regione. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 4 aprile prossimo.protezione civile campania

Ciascun beneficiario può inviare un’unica istanza di finanziamento e sono finanziabili la redazione di Piani di emergenza (comunali e comprensoriali) conformi alle indicazioni operative adottate dal dipartimento della protezione civile, l’aggiornamento di Piani di emergenza, che possono essere resi conformi alle vigenti indicazioni operative. Si possono finanziare la diffusione/informazione di Piani emergenza, comunali o comprensoriali, redatti o da redigersi e l’applicazione dei Piani emergenza per il potenziamento dei sistemi adatti a gestire l’emergenza da parte dei comuni.
La Regione ha stanziato un finanziamento pubblico in conto capitale dall’entità pari al 100% della spesa ritenuta ammissibile in sede di istruttoria tecnica.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Recupero di Palazzo Petrvs ad Orvieto

Ad Orvieto un importante lavoro di restauro ha permesso di raggiungere un sofisticato equilibrio di memoria e contemporaneità, un connubio tra passato e presente che diventa valore aggiunto per l’esperienza ricettiva