Finiture | Orazio Brignola

Decorazione per pareti riflettenti

Condividi
È indicata come finitura di pregio sia per abitazioni private, sia per locali, dove si voglia realizzare una decorazione unica se illuminata con luci radenti o incidenti.

Luce di Orazio Brignola è la finitura decorativa monocromatica a base acrilica, a effetto interattivo.

Segue infatti le leggi della fisica ottica, quali l’interferenza e la riflessione della luce, è caratterizzata da giochi di colori, in funzione dell’angolo di osservazione. Facile da applicare e piacevole al tatto, possiede una buona lavabilità (dopo minimo 15 giorni dall’applicazione). È indicata come finitura di pregio sia per abitazioni private, sia per locali (alberghi, discoteche, pub), dove si voglia realizzare una decorazione unica e riflettente, specialmente se illuminata con luci radenti o incidenti.

Questa decorazione si realizza utilizzando due materiali: Luce Fondo e Luce Finitura. È sufficiente applicare a pennello una mano di Fissativo Acrilico (diluito 1:7 con acqua) e dopo 4 ore, stendere con rullo di lana pelo raso, due mani di Luce Fondo a distanza minimo di 6 ore. Dopo 24 ore, è possibile applicare con rullo di lana pelo raso, una mano di Luce Finitura che deve essere eseguita stendendo una buona quantità di materiale, sempre con rullo carico per circa 1 mq; successivamente con rullo scarico, è possibile uniformare lo spessore passando il rullo da sinistra verso destra e viceversa e finendo in senso verticale; questo permette di avere un effetto finale ottimale.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.