Politecnico di Bari | Seminario

Estimo: temi e questioni contemporanee

Condividi
Il 9 e 10 luglio il Politecnico di Bari ospiterà un seminario-convegno organizzato dalla Società italiana di estimo e valutazione. Quattro sono le sessioni parallele, tra cui quella riguardante la pratica professionale.

locandina_49211Nei giorni 9 e 10 luglio prossimi presso il Politecnico di Bari (dipartimento Icar) si terrà un seminario-convegno organizzato dalla Società italiana di estimo e valutazione (Siev) dal titolo «Estimo: temi e questioni contemporanee».
All’evento, patrocinato da diverse associazioni e società scientifiche (Aisre, Inu, Siiv, Sidt, Sida, Siu), prenderanno parte colleghi provenienti dagli atenei di tutta Italia, oltre che esperti e studiosi della disciplina estimativa.

Il convegno si articolerà nelle seguenti quattro sessioni parallele:

  • Estimo: teorie e modelli
  • Economia immobiliare
  • Estimo e pratica professionale
  • Valutazione economica delle trasformazioni territoriali.

Il 9 luglio, dalle ore 15 alle 17, l’evento verrà trasmesso in diretta streaming alla pagina web dedicata >> e potranno essere seguiti in diretta i saluti, le relazioni introduttive e il successivo dibattito. Per accedere basterà andare alla pagina dove, nel momento dell’attivazione della diretta, apparirà in alto uno slot con il titolo dell’evento ed il logo «live».

Clicca qui per scaricare il programma dettagliato >>

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.