Finiture | Pittura

Fondo coprente a rapida essiccazione di Colorificio San Marco

Condividi
È composto da resine alchediche uretaniche tixotropiche, ovvero caratterizzate da una capacità di idratazione fino al doppio del volume originario, pertanto risulta dotato di ottimale potere riempitivo, è facile da applicare e con una buona capacità di dilatazione.

Marconol Orientalite Rapid è il fondo coprente a rapida essiccazione di Colorificio San Marco spa >>, azienda specializzata nella produzione di sistemi vernicianti per l’edilizia, studiato per il trattamento di legno e pvc che permette di preparare superfici uniformi.

COL SAN MARCO

Cos’è. È composto da resine alchediche uretaniche tixotropiche, ovvero caratterizzate da una capacità di idratazione fino al doppio del volume originario, pertanto risulta dotato di ottimale potere riempitivo, è facile da applicare e con una buona capacità di dilatazione.

marconol_orientalite_rapid LATTA

Come si applica. Può essere applicato sia su superfici in legno, nuove o già verniciate, sia su materiali plastici in pvc rigido. È antigoccia, ideale quindi per applicazioni su superfici poste al di sopra della testa come soffitti, travi o superfici collocate in posizioni difficili da trattare. Il film, una volta essiccato, può essere agevolmente carteggiato. Possiede un tempo di essiccazione di 3 ore. È consigliabile applicare 1-2 strati del materiale e completare la verniciatura applicando uno smalto idrodiluibile o alchidico a solvente, dopo 4 ore se si utilizzano smalti a solvente, dopo 6 ore nel caso di smalti idrodiluibili.

Scarica la scheda tecnica di Marconol Orientalite Rapid >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.