I rendimenti immobiliari commerciali nelle grandi città

Condividi
(foto Tecnocasa)

Secondo l’Agenzia delle Entrate nel 2022 le compravendite sono aumentate del 4,9%. Un segnale positivo, dunque, che conferma l’interesse degli acquirenti per questa tipologia.

Le operazioni realizzate dalle agenzie del Gruppo Tecnocasa hanno rilevato come il 77,7% di queste siano indirizzate alla locazione e il 22,3% alle operazioni di acquisto.

Quanto rende investire in un negozio in città?

Si acquistano negozi per affittarli oppure per trasformarli, se possibile, in abitazioni laddove il cambio d’uso sia possibile.

I rendimenti annui lordi possono infatti superare anche il 10% in vie di passaggio per scendere in alcune zone top. Nelle grandi città in cui siamo presenti i rendimenti annui lordi possono andare dall’8,7% medio di Milano per arrivare all’11,7% di Roma e al 10,6% di Firenze e Torino.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.