Immobili. Il trilocale è il taglio più richiesto

Condividi
(foto Tecnocasa)

Secondo l’analisi svolta dall’Ufficio Studi Tecnocasa, il trilocale si conferma la tipologia più ricercata nelle grandi città. Un taglio particolarmente apprezzato dalle persone che desiderano avere più spazio a disposizione.

L’analisi Tecnocasa

Secondo il report Tecnocasa, nelle grandi città conferma che il trilocale concentra il 40,8% delle richieste, seguito dal quattro locali che raccoglie il 24,6% delle preferenze e dal bilocale con il 22,8% delle scelte. Se paragonato con luglio 2021, si evidenzia un aumento delle percentuali di chi cerca un trilocale come soluzione abitativa.

Fa eccezione Milano dove il bilocale si conferma la tipologia più richiesta con il 46,6%, percentuale in leggero aumento rispetto a luglio 2021. A Genova le richieste sono maggiormente concentrate sui tagli più ampi grazie anche ai prezzi più contenuti.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.