Immobiliare. Il trilocale è la tipologia più richiesta in città

Condividi
(foto Tecnocasa)

Il desiderio di molti acquirenti è avere maggiore spazio a disposizione, per questo motivo il trilocale si conferma la tipologia di soluzione più richiesta nelle grandi città. Ad esporre questi dati è l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa che mostra come il trilocale nelle grandi città concentri il 40,5% delle richieste, seguito dal quattro locali (24,6%) e dal bilocale (22,7%).

La richiesta dei tagli più grandi è in aumento

 

(foto Tecnocasa)

L’analisi condotta da Tecnocasa evidenzia che, rispetto a gennaio 2021, è aumentata la percentuale di coloro che cercano una casa con quattro o cinque locali. Risultano in leggera contrazione le percentuali relative agli immobili di taglio più piccolo. In questo scenario fa eccezione Milano, dove il bilocale è la tipologia di soluzione più richiesta. Diminuiscono leggermente le richieste per i monolocali, molto probabilmente per effetto del rallentamento della domanda di investimento causata dalla pandemia.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.