Video_intervista | Marco Maiello, vicepresidente dell’associazione nazionale Housing Care e presidente di Atena Costruzioni

In costruzione a Teramo un borgo smart per l’housing care

Condividi
Video_intervista a Marco Maiello, vicepresidente dell’associazione Nazionale Housing Care e presidente di Atena Costruzioni: «Stiamo realizzando un luogo dove la gente abita ad affitto calmierato, ristrutturando l’offerta dei servizi. Non stiamo pensando a un borgo per soli anziani, vogliamo ricostruire delle comunità in tutte le loro articolazioni. Sarà un borgo smart, con i migliori dispositivi per migliorare la vita quotidiana.

La Fabbrica del Benessere, così si chiamerà il borgo che vedrà la luce alla fine del 2019 a Teramo.

Cento appartamenti, con affitti calmierati, che rappresentano un vero e proprio borgo destinato al social housing per anziani, donne e uomini separati, studenti universitari e sfollati a causa del sisma 2016 nel centro Italia.

Molti i servizi previsti all’interno del borgo, spa condominiale, servizi di ristorazione orti urbani e soprattutto ampi spazi dedicati alla salute, quindi ambulatori medici (di base e specialistici), farmacia e strutture per la riabilitazione.

Un borgo attento ai problemi sociali in ottica smart living. Molti i partner tecnologici, come iGuzzini e Gewiss.

Ne abbiamo parlato con Marco Maiello, vicepresidente dell’associazione Nazionale Housing Care e Presidente di Atena Costruzioni.

Video_Intervista a cura di Antonio Ortenzi

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Ullmann. Il nuovo Catalogo Generale 2025

La nuova edizione del Catalogo Ullmann include oltre 30 nuovi articoli, rappresentativi delle principali evoluzioni di gamma e dei recenti investimenti dell’azienda