Duco

La pittura lavabile che si asciuga in un’ora sola

Condividi
lavabile
(foto di Duco)

La stagione fredda è sempre stata considerata la meno adatta per tinteggiare gli ambienti interni in quanto le basse temperature e l’umidità richiedono più tempo per l’asciugatura delle pareti e impongono la necessità di arieggiare i locali a lungo. Per fronteggiare questo comune problema, Duco presenta Ducotone Fast, la pittura murale lavabile per interni a rapida essiccazione che consente di tinteggiare gli interni anche in inverno, senza areare gli spazi a lungo, come si farebbe in primavera.

Il vantaggio sarà duplice: se da un lato l’imbianchino potrà soddisfare le esigenze dei propri clienti in ogni momento dell’anno, dall’altro potrà meglio organizzare il proprio lavoro, evitando il sovrapporsi di gran parte delle richieste in primavera e garantendo una continuità di fatturato anche nei mesi tradizionalmente considerati più calmi. 

lavabile
(foto di Duco)

Grazie alle peculiarità della sua formulazione, Ducotone Fast è sovraverniciabile dopo solo un’ora dall’applicazione della prima mano e – a differenza della gran parte delle pitture per interni – può essere applicata direttamente su cartongesso. Questa sua caratteristica la rende l’alleato ideale dell’applicatore, che potrà ottimizzare i tempi di gestione dei lavori, pur garantendo un risultato eccellente.

Ducotone Fast: classe A+ e 500 tinte disponibili

I prodotti vernicianti rivestono un ruolo importante per la salute di chi li applica e di chi, successivamente, abita gli spazi. Duco, impegnato nella promozione dei prodotti che rispettano la salute e salvaguardano il benessere delle persone – sceglie un nuovo approccio alla formulazione dei prodotti vernicianti che rispondono alla Direttiva Comunitaria finalizzata a limitare le emissioni di agenti inquinanti. Ducotone Fast è una pittura lavabile in classe A+ – a basse emissioni di composti organici volatili nell’aria interna – rispettosa di chi la applica e di chi abiterà gli spazi. 

Ducotone Fast garantisce la copertura anche dopo la prima mano, presenta una finitura opaca ed è colorabile in 500 tinte nelle tonalità pastello, un valore aggiunto per questo prodotto dalle eccellenti prestazioni. Grazie all’ampia offerta cromatica sarà infatti possibile realizzare progetti cromatici in grado di valorizzare ogni preferenza stilistica nell’interior design.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Progetto Cmr. Nuova sede Italgas a Monselice

Sostenibilità al primo posto per la nuova sede Italgas a firma Progetto Cmr. La struttura, i solai e le pareti esterne sono realizzati principalmente in legno. L’edificio è certificato in Classe A1, grazie anche all’efficienza termica dell’involucro e all’impianto fotovoltaico da 6-10 kw, con sistemi avanzati per il controllo energetico

Bim&Digital Awards 2025. Aperte le iscrizioni

Iscrizioni aperte per la nona edizione del premio che valorizza la digitalizzazione e l’innovazione nel settore delle costruzioni. La scadenza per presentare i propri progetti al Bim&Digital Awards 2025 è il 31 ottobre 2025.