Tecniche nuove | Il libro

«L’azienda connessa»

Condividi
Un piano d’azione per le strategie di business del 21° secolo scritto da Dave Gray e Thomas Vander Wal.

«Sono finiti da tempo i giorni in cui, in un mondo prevedibile, era possibile prendere decisioni con calma, dirigere un’organizzazione dall’alto o cavarsela con prodotti e servizi di qualità mediocre.
Porre l’accento sulla sconvolgente velocità del business di oggi, sul boom delle potenzialità di calcolo, sulla riduzione inarrestabile dei costi delle comunicazioni e sull’accanimento della concorrenza globale è come scoprire l’acqua calda.Tutti sappiamo che l’ambiente concorrenziale è cambiato per sempre».
In questo libro, edito da Tecniche Nuove, Dave Gray e Thomas Vander Wal forniscono risposte su come organizzarsi in questo nuovo mondo.
Con stile accessibile, chiare visualizzazioni e interessantissimi esempi, gli autori esaminano gli elementi fondamentali che è necessario prendere in considerazione per progettare l’azienda connessa: trasparenza nelle interazioni e nelle piattaforme di comunicazione, organizzazione favorevole all’autonomia e all’adattamento, una cultura della sperimentazione e dell’apprendimento, un nuovo sistema dirigenziale e di gratifica che incoraggi nuovi comportamenti. E la capacità di tenere tutto insieme.
Gli autori. 
Dave Gray, vice presidente di Dachis Group, è un autore e consulente d’impresa che lavora con le maggiori aziende mondiali per sviluppare e mettere in pratica strategie di business vincenti.
Thomas Vander Wal si occupa di folksonomy da parecchio tempo tanto che gli si attribuisce la paternità del termine (e anche di infocloud). È autore, studioso e speaker.

Per ulteriori informazioni clicca qui >> 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.