Pitture al servizio dell’ambiente e della salute

Condividi

Green VoCation di Fassa Bortolo è una linea di finiture innovative dedicata agli interni, nella quale non vengono aggiunti solventi organici, plastificanti e donatori di formaldeide. È a basso contenuto di Voc (composti organici volatili) che, a causa della loro natura chimica, sono responsabili di alcuni fenomeni di inquinamento atmosferico e possono avere effetti nocivi sulla salute. La linea garantisce elevate prestazioni con risultati finali di alta qualità e rappresenta un’eccezionale sintesi delle migliori caratteristiche tecnico-applicative: copertura, resa, punto di bianco, facilità di applicazione e assenza di odore e, a differenza delle idropitture tradizionali, non è necessario aerare a lungo i locali prima di soggiornarvi.

La linea comprende due innovative e versatili idropitture ecosostenibili: Eos 001 e Ocean 001. La prima si caratterizza per un’elevata traspirabilità ed è applicabile, garantendo un’omogeneità perfetta, in interni su finitura a calce, calce-cemento, gesso e cartongesso, su superfici sia nuove che già tinteggiate; la seconda è di facile applicazione e di buona dilatazione e conferisce alla superficie applicata un piacevole effetto opaco e vellutato e un’ottima pulibilità. Entrambe, disponibili in tinte chiare e pastello ottenibili attraverso il Sistema Tintometrico ColorLife, sono inodori sia durante l’applicazione che successivamente.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Antial. Paola Marone alla guida del rilancio del legno italiano

Rinasce Antial sotto la guida di Paola Marone, con l’obiettivo di rilanciare il ruolo del legno nell’edilizia sostenibile. Innovazione, filiera corta e decarbonizzazione sono al centro di una strategia che punta a valorizzare il legno italiano e i professionisti del settore

bloom

Novello. La nuova estetica della superficie

Bloom Tile di Studio Plazzogna: finitura geometrica per mobili bagno in 39 colori. Design elegante, superfici materiche e libertà progettuale per ambienti contemporanei.

Ener2crowd. L’Italia tra i Green Leader 2025

L’Italia entra nella Top Ten dei paesi Ue “Green Leader 2025” secondo la Mappa Verde Ener2Crowd. Crescono gli investimenti sostenibili: oltre 2.100 miliardi di euro nell’Ue