Rendimenti immobiliari. Cresce l’interesse di chi investe

Condividi
(foto Tecnocasa)

Secondo l’ufficio studi del gruppo Tecnocasa, il 16,5% delle compravendite immobiliari, nella seconda parte del 2021, è stato realizzato per investimento.

L’inflazione in crescita, infatti, sta spingendo i risparmi sul mattone che viene sempre considerato un ottimo impiego del capitale.

I rendimenti per le locazioni 

Nell’analisi svolta da Tecnocasa è emerso che i rendimenti annui hanno registrato numeri interessanti. Secondo il gruppo, per un bilocale di 65 mq nelle grandi città italiane si è attestato intorno al 5,0%. Le metropoli che spiccano per avere i rendimenti maggiori sono: Genova con il 6,2% %, Verona con il 6,0% e Palermo con il 5,9%.

Gli investitori preferiscono le aree con la presenza di atenei, di servizi, le aree sottoposte ad interventi di riqualificazione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.