Produzione | Str TeamSystem

Reviso Costruzioni: il gestionale per l’edilizia

Condividi
Reviso Costruzioni è la piattaforma in cloud di Str per le piccole imprese edili e impiantistiche. Il gestionale ha un’interfaccia semplice e intuitiva che permette di creare velocemente preventivi, ordini e fatture per ogni commessa. L’App permette il controllo da remoto.

Reviso Costruzioni è la piattaforma in cloud di Str ideata per le piccole imprese edili e impiantistiche e per gli artigiani, consigliata per la gestione della fatturazione e della contabilità dell’impresa.

 Con questa piattaforma si possono creare e gestire in maniera efficiente tutti i progetti aziendali e per ogni cantiere o commessa, definire gli obiettivi da raggiungere, le attività da implementare, i tempi, i costi e le risorse coinvolte.

Con Reviso si possono generare anche fatture elettroniche per la pa.

Gestionale per edilizia e impiantistica

Reviso Costruzioni ha un’interfaccia semplice e intuitiva che permette di creare velocemente preventivi, ordini e fatture seguendo la logica del lavoro quotidiano. Ogni processo è contabilizzato grazie a voci precompilate che descrivono le più comuni opere e attività del settore costruzioni.

Reviso Costruzioni è consigliato anche per le piccole imprese del settore dell’impiantistica, alla cui specificità è dedicato il modulo per la gestione del magazzino, che consente di conoscere le quantità disponibili e le giacenze e di gestire la movimentazione delle merci sia in entrata che in uscita.

Con Reviso Costruzioni è possibile controllare incassi, pagamenti e movimenti bancari e calcolare la liquidazione mensile o trimestrale dell’Iva.

Preventivi-ordini-fatture-pagamenti

Per monitorare l’andamento dei diversi cantieri in cui opera un’impresa, la piattaforma dispone di funzionalità di controllo dedicate al progetto, al budget, ai materiali e al noleggio di mezzi e attrezzature.

La creazione di preventivi, ordini e fatture è resa semplice grazie alla possibilità di richiamare e inserire voci predefinite, con già incluso il prezzo indicativo. Nel procedimento successivo è possibile trasformare l’ordine in fattura che una volta emessa viene immediatamente e automaticamente registrata a livello contabile.

Un numero illimitato di utenti può accedere in Cloud alla piattaforma anche simultaneamente e scambiare dati con le diverse figure professionali dell’impresa e con il commercialista .

Con Reviso Costruzioni si possono anche generare fatture elettroniche per lavorare con la pubblica amministrazione e con i privati che utilizzano già questo sistema di fatturazione.

Con Reviso Costruzioni è possibile controllare incassi, pagamenti e movimenti bancari e calcolare la liquidazione mensile o trimestrale dell’Iva, con relativo credito o debito nei confronti dell’Erario, e creare il file xml da inviare all’Agenzia delle Entrate.

L’App Reviso Costruzioni può essere visionata in qualsiasi dispositivo.

Controllo da remoto

La situazione contabile dell’impresa può essere valutata e controllata in tempo reale da qualsiasi dispositivo (pc, tablet o smartphone). Un numero illimitato di utenti può accedere in Cloud alla piattaforma anche simultaneamente e scambiare dati con le diverse figure professionali dell’impresa e con il commercialista che può accedere direttamente alle informazioni contabili dell’azienda intervenendo sulle movimentazioni evitando errori o repliche. I documenti originali caricati come file digitali (ad esempio .pdf o foto del materiale cartaceo) sono sempre consultabili in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.

Adattabile alla contabilità estera

L’interfaccia in lingua e la fiscalità adeguata al regime locale consentono la gestione contabile di imprese anche con sedi all’estero.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

napoli

Napoli, immobili in crescita nel 2024

Napoli, mercato immobiliare in crescita nel 2024: prezzi in aumento del 2,4%. La Collina guida con +4,4%. Quartieri Spagnoli, Posillipo e Bagnoli tra le aree più dinamiche.