Bonus 2018 | Riqualificazione energetica

Sede Enea: 50 cappotti appesi per la campagna Ecobonus condomìni

Condividi
Con 50 cappotti appesi alle finestre della facciata della propria sede di Roma, l’Enea ha lanciato la campagna di comunicazione istituzionale «Fai il cappotto al tuo palazzo, usa le detrazioni fiscali del 75%», in onda sulle reti Rai: un’operazione pensata per sensibilizzare i cittadini sulle opportunità degli Ecobonus e dei nuovi meccanismi di cedibilità del credito previsti per incentivare la riqualificazione energetica dei condomìni.

L’Enea ha lanciato la campagna di comunicazione istituzionale «Fai il cappotto al tuo palazzo, usa le detrazioni fiscali del 75%», da oggi in onda sulle reti Rai negli spazi della Presidenza del Consiglio appendendo a sorpresa 50 cappotti di tutti i colori sulla facciata della propria sede di Roma.

Si tratta di un’operazione pensata per sensibilizzare i cittadini sulle opportunità e le novità degli Ecobonus del 70% e del 75% e dei nuovi meccanismi di cedibilità del credito previsti dalla legge di Bilancio 2018 per incentivare la riqualificazione energetica dei condomìni.

A Roma presso la sede Enea è stata presentata l’iniziativa nell’ambito dell’evento «Bonus condomìni 2018: novità e opportunità».

Questi strumenti possono attivare già da quest’anno ingenti investimenti, con benefici per il rilancio della filiera edilizia e dell’occupazione, e per ridurre i consumi fino al 60% del totale. Secondo le stime, infatti, in Italia i condomìni sono oltre 1 milione e il costo indicativo per efficientare un immobile di medie dimensioni (un edificio di 20 appartamenti) si aggira intorno ai 300-350mila euro.

L’iniziativa è stata presentata nell’ambito dell’evento «Bonus condomìni 2018: novità e opportunità», che si è tenuto a Roma presso la sede Enea e che ha visto la partecipazione di Federico Testa presidente dell’Enea, di Enrico Morando viceministro dell’Economia e di Massimiliano Bianco amministratore delegato di Iren.

 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Kimo. Innovazione e dialogo strategico al primo Vision Retreat

Kimo Srl, realtà specializzata in Sales Force Automation e portali B2B per edilizia, idrotermosanitario, elettrico e ferramenta, ha organizzato, in collaborazione con L’Accademia dello Showroom, la prima edizione del “Vision Retreat”. L’evento esclusivo di due giorni ha riunito imprenditori e manager del settore per condividere esperienze, visioni e strategie legate alla digitalizzazione della distribuzione. I partecipanti hanno potuto confrontarsi in workshop interattivi e visitare un laboratorio d’eccellenza dell’innovazione, vivendo momenti di apprendimento pratico e ispirazione.

Isoplam. Il nuovo hub direzionale tra arte, architettura e socialità

Lo studio Carlana Mezzalira Pentimalli firma un innovativo hub direzionale che reinterpreta il concetto di ufficio contemporaneo, integrando architettura, arte e socialità. Protagonisti degli interni, i pavimenti industriali Pavilux di Isoplam che contribuiscono alla definizione di spazi fluidi e flessibili.