Esterni | Pavimentazione

Sistema a doghe Listotech per l’outdoor

Condividi
Questo rivestimento è stato studiato per rispondere alle esigenze estetiche e prestazionali di architetti e progettisti. Il quarzo è il componente nobile prevalente di questi materiali composti, appunto, dal quarzo per il 50%, seguito da 20% silice, 10% marmo e 10% legante idraulico.

Listotech Quartz >> è il sistema di pavimentazione e rivestimento a doghe per l’outdoor realizzato con Adaxite, una miscela di quarzo, marmo e legante idraulico rinforzata da trecce in acciaio armonico, le cui prestazioni si affiancano con le varianti estetiche dalle screziature che richiamano le stesse caratteristiche della pietra vera a effetti di luminescenza.

Listotech

Questo rivestimento è stato studiato per rispondere alle esigenze estetiche e prestazionali di architetto e progettisti. Il quarzo è il componente nobile prevalente di questi materiali composti, appunto, dal quarzo per il 50%, seguito da 20% silice, 10% marmo e 10% legante idraulico.

Listotech loft

Il concetto del costruire sostenibile costituisce uno dei tratti identificativi della moderna progettazione architettonica, sempre più rivolta all’utilizzo di materiali ecocompatibili per realizzare edifici o spazi caratterizzati dal risparmio energetico dal comfort di chi li vive, ponendo in stretta relazione lo spazio/costruito con l’ambiente/natura che lo circonda; anzi, pensando il tutto in una concezione organica senza soluzione di continuità. Un codice di progetto, questo, ancor più evidente quando si devono disegnare gli spazi dell’outdoor, caratterizzati dalla compenetrazione strutturale tra natura e costruito.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Kimo. Innovazione e dialogo strategico al primo Vision Retreat

Kimo Srl, realtà specializzata in Sales Force Automation e portali B2B per edilizia, idrotermosanitario, elettrico e ferramenta, ha organizzato, in collaborazione con L’Accademia dello Showroom, la prima edizione del “Vision Retreat”. L’evento esclusivo di due giorni ha riunito imprenditori e manager del settore per condividere esperienze, visioni e strategie legate alla digitalizzazione della distribuzione. I partecipanti hanno potuto confrontarsi in workshop interattivi e visitare un laboratorio d’eccellenza dell’innovazione, vivendo momenti di apprendimento pratico e ispirazione.

Isoplam. Il nuovo hub direzionale tra arte, architettura e socialità

Lo studio Carlana Mezzalira Pentimalli firma un innovativo hub direzionale che reinterpreta il concetto di ufficio contemporaneo, integrando architettura, arte e socialità. Protagonisti degli interni, i pavimenti industriali Pavilux di Isoplam che contribuiscono alla definizione di spazi fluidi e flessibili.