Carel. Importante acquisizione in Nord America

Condividi
Foto di Carel

È stata conclusa in data 16 settembre 2019 l’acquisizione del 100% di Enersol, distributore canadese di sistemi di umidificazione con sede legale a Beloeil, a pochi passi da Montréal, Québec.

Fondata nel 1978 e partner commerciale di Carel sin dalla fondazione di Carel USA, avvenuta nel 2000, Enersol è focalizzata nella distribuzione di soluzioni di umidificazione e nel service dedicato, grazie ad un’expertise maturata in oltre 40 anni di presenza sul mercato canadese.

L’attuale responsabile, Patrick Landry, è stato nominato Managing Director della nuova controllata Carel e avrà l’opportunità di ampliare e integrare il portafoglio prodotti con le soluzioni diversificate prodotte e ideate dal Gruppo Carel.

«Siamo lieti di poter presentare una nuova acquisizione in un mercato così importante per noi come quello nordamericano. Questa operazione – ha proseguito Manfrin – rientra nella nostra strategia di espansione della rete commerciale diretta, volta a rafforzare il rapporto diretto con i nostri clienti per consolidare la forte crescita nel mercato del Nord America e la posizione di leadership nel mercato globale».
Martino Manfrin, Regional Ceo Carel North America

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.