Mapei

Mapei insieme a Sodalitas per il Cresco Award 2020

Condividi

crescoAl via la nuova edizione del concorso Cresco Award Città Sostenibili, volto a premiare i Comuni e i progetti che intendono fare la differenza in tema di sostenibilità per una migliore qualità della vita delle persone.

Con il Premio Impresa “Sistemi per la riqualificazione di pavimentazioni urbane e piste ciclabili per una nuova mobilità sostenibile, durevoli nel tempo”, Mapei ha inteso premiare il Comune che si è prefisso di attuare progetti destinati alla riqualificazione di superfici urbane capaci di coniugare gli aspetti normativi e le nuove tecnologie, fruibili a tutti e pensate per durare nel tempo.

Il Premio Impresa Mapei risponde agli obiettivi di sostenibilità Sdgs (Sustainable Development Goals) in materia di mobilità sostenibile, salute e benessere delle persone e resilienza dei territori:

– Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età

– Costruire infrastrutture resilienti e promuovere l’innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile

– Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili

Il vincitore, premiato giovedì 19 novembre, durante l’Assemblea Nazionale di Anci, partner di Cresco Award, è stato il Comune di Collebeato, in provincia di Brescia, per il progetto di Porta al Parco.

«Uno stile di vita più sostenibile è possibile e Mapei lo promuove sensibilizzando l’industria e la filiera all’utilizzo di materiali che aumentino la durabilità dei manufatti, tecnologicamente all’avanguardia e attenti alla salute di applicatori e consumatori finali. Fondazione Sodalitas con questa iniziativa contribuisce a rendere il tema più vicino alle istituzioni locali che amministrano la comunità. Questa e altre iniziative di responsabilità sociale sono al centro della strategia di Mapei perché riteniamo che l’unico modo di fare impresa debba essere sempre responsabile e sostenibile.» Veronica Squinzi, Amministratore Delegato di Mapei.

Mapei sostiene Fondazione Sodalitas dal 2011, anno in cui l’Azienda è entrata a far parte della Fondazione.

Nel corso del tempo ha partecipato ad iniziative come il Cresco Award Città Sostenibili, il Deploy your Talents e l’Inclusive Mindset. Nel 2016, Mapei ha rafforzato il legame con l’ingresso di Adriana Spazzoli, già Direttore Marketing & Comunicazione del Gruppo, alla Presidenza della Fondazione.

Nel 2020 Veronica Squinzi, Amministratore Delegato di Mapei, è entrata a far parte del Consiglio di Fondazione Sodalitas rinnovando l’impegno della società nella responsabilità sociale.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.