Saie 2020. Piazza dei Circuiti di Credito Commerciale

Condividi

A Saie 2020, La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti, in programma a BolognaFiere dal 14 al 17 Ottobre 2020, ci saranno nuove possibilità informative sulle  forme di credito riservate alle aziende, all’interno della Piazza dei Circuiti di Credito Commerciale.

Già 10.000 aziende in tutta Italia stanno utilizzando questo nuovo metodo di scambio: la vendita di beni e servizi in cambio di Crediti che potranno essere riscossi acquistando altri beni e servizi dalle imprese iscritte al circuito.

Stesso principio per i debiti che potranno essere estinti vendendo prodotti e servizi all’interno dello stesso Circuito.

Molto spesso le aziende, in particolare del settore dell’edilizia, necessitano di finanziamenti che fanno fatica ad ottenere. Far parte di un Circuito di Credito Commerciale permette di facilitare l’accesso al credito dando la possibilità di rimettere in circolo ricchezza sul territorio con il proprio lavoro e trattenere liquidità in azienda.

Gianluigi Viganò, Fondatore e Ceo di CircuitoLinx, insieme agli altri circuiti regionali, presenterà a Saie un innovativo metodo di pagamento che vede lo scambio di beni e servizi in cambio di crediti che possono essere riscossi acquistando altri beni e servizi nelle aziende iscritte. Una leva addizionale per trattenere liquidità e semplificare la ripartenza per la filiera delle costruzioni. La breve intervista del fondatore è disponibile qui e specifica ancora meglio le opportunità di essere presenti alla Piazza dei Circuiti di Credito Commerciale della fiera.

Vi ricordiamo infine che il biglietto è gratuito e direttamente scaricabile.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Doka. Ingegneria in quota: il cantiere olimpico che sfida la montagna

Con le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 in corso, i nuovi trampolini di Predazzo sono al centro della scena sportiva internazionale. Un intervento realizzato in un contesto montano complesso, con strutture fino a 30 metri di altezza, che ha richiesto soluzioni ad alta capacità portante, sicurezza e rapidità esecutiva