Offerta immobiliare. Il trilocale è la tipologia maggiormente presente

Condividi
(foto Tecnocasa)

Nella seconda parte del 2022 l’analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa evidenzia un calo dell’offerta immobiliare che appare abbastanza generalizzato sul territorio.

Il trilocale è la tipologia più presente

Le analisi svolte mettono in evidenza che il trilocale è la tipologia maggiormente presente sul mercato, concentrando il 34,3%. Segue il quattro locali con il 24,1% e, infine, il bilocale con il 23,1%.

Fanno eccezione, rispetto alla media delle grandi città, Milano dove è maggiormente presente il bilocale (40,6%) con una concentrazione in diminuzione rispetto al semestre precedente a conferma del ritorno degli investitori che stanno acquistando questa tipologia e dei prezzi elevati raggiunti in città che rendono il bilocale appetibile.

Anche i capoluoghi di regione che non sono grandi città registrano una maggiore concentrazione dell’offerta sui trilocali (34,4%) e una contrazione della stessa su monolocali e cinque locali.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.