Offerta immobiliare. Il trilocale è la tipologia maggiormente presente

Condividi
(foto Tecnocasa)

Nella seconda parte del 2022 l’analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa evidenzia un calo dell’offerta immobiliare che appare abbastanza generalizzato sul territorio.

Il trilocale è la tipologia più presente

Le analisi svolte mettono in evidenza che il trilocale è la tipologia maggiormente presente sul mercato, concentrando il 34,3%. Segue il quattro locali con il 24,1% e, infine, il bilocale con il 23,1%.

Fanno eccezione, rispetto alla media delle grandi città, Milano dove è maggiormente presente il bilocale (40,6%) con una concentrazione in diminuzione rispetto al semestre precedente a conferma del ritorno degli investitori che stanno acquistando questa tipologia e dei prezzi elevati raggiunti in città che rendono il bilocale appetibile.

Anche i capoluoghi di regione che non sono grandi città registrano una maggiore concentrazione dell’offerta sui trilocali (34,4%) e una contrazione della stessa su monolocali e cinque locali.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale