Scirocco H. Il configuratore 3D per termoarredi

Condividi
Termoarredo New Dress (foto Scirocco H)

Nonostante la stagione estiva sia ormai nel pieno della sua espressione, Scirocco H ci prepara a pensare ai sistemi di riscaldamento per le nostre abitazioni durante i mesi invernali. Nasce così la landing page dedicata a New Dress, il termoarredo creato da Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda. La nuova piattaforma nasce a completamento di un percorso di rinnovamento che New Dress ha iniziato nel 2016, con l’introduzione di nuove finiture speciali e le inedite lastre di copertura che hanno portato a ben 7 tipologie di cover a disposizione, senza dimenticare la versione “naked” in cui è possibile ordinare solo il corpo scaldante.

Configuratore per New Dress (foto Scirocco h)

Il sito web non è solo una vetrina ma soprattutto un configuratore 3D online con il quale, in pochi click, creare il proprio radiatore personalizzato. L’idea è quella di fornire un valido strumento che possa far apprezzare in anteprima il risultato finale dell’abbinamento tra corpo scaldante e cover, lasciando libero l’utente di “mixare” tra loro stili e colori differenti in base al proprio stile o a quello della stanza in cui viene installato. Le scelte sono quasi infinite, si parte dal classico corpo scaldante cromato, passando per quello colorato (65 tonalità in fase di implementazione), fino ad arrivare alla speciale finitura “ferro grezzo”, dall’inconfondibile look industriale. Una volta definita la struttura è il momento di scegliere la cover preferita: al vetro temprato colorato e inox specchio lucido si affiancano le nuove lastre in lamiera d’acciao microforellinata e le esclusive lastre in tela metallica con profilo in acciaio inox lucido nei modelli “Spiga” e “Crimpy”. La pagina, in versione bilingue italiano e inglese, è stata creata con le ultime tecnologie responsive che permettono di poterla utilizzare da pc, mac, notebook nonché da qualsiasi tablet (schermo in orizzontale).

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.