Fila Care Solutions

Balconi. L’anti-infiltrazione consolidante e traspirante

Condividi

Balconi e terrazzi hanno bisogno di protezione e cure specifiche in quanto soggetti ad infiltrazioni di acqua e umidità che ne comportano il veloce deterioramento. L’acqua penetra velocemente nelle fessure, anche in quelle più piccole, e compromette in maniera irreversibile la pavimentazione e l’estetica, con le cosiddette “macchie di umido”.

Fila Care Solutions propone Salvaterrazza, l’anti infiltrazione consolidante traspirante che può essere usato non solo come protettivo ma anche su un danno già esistente, scongiurando il rifacimento delle strutture, con un risparmio di tempo e di costi.

Salvaterrazza penetra nei materiali consolidando la superficie, eliminando il problema delle infiltrazioni. Previene la percolazione dell’acqua, la formazione di muffe ed efflorescenze nonché gravosi danni alle strutture e protegge le fughe.

Di facile utilizzo in quanto pronto all’uso, Salvaterrazza è indicato per gres porcellanato, marmo e pietra, agglomerati, cemento, tufo, cotto, klinker. Non crea film superficiale, lascia traspirare. Non ingiallisce in alcuna condizione ambientale e di invecchiamento. Ha una resa elevata.

 

Per la preparazione al trattamento è preferibile utilizzare Fasezero, il rimotore detergente specifico per la di superfici in pietra naturale, gres, cemento, cotto e klinker. Sgrassa a fondo ed elimina lo sporco più ostinato. In caso di errate applicazioni è idoneo per rimuovere l’eccesso di prodotto e di trattamenti idro oleo repellenti non filmanti.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.