Marazzi

Puro. Nuova tecnologia antibatterica

Condividi
batteri
(foto di Marazzi)

Una nuova tecnologia che elimina fino al 99,9% di batteri e microrganismi nocivi dalle superfici ceramiche: si chiama Puro Antibacterial di Marazzi. 

Incorporando gli additivi di contrasto alla proliferazione dei microbi nel processo produttivo, prima della cottura a 1200° C, Puro Marazzi Antibacterial garantisce un’azione antimicrobica e antibatterica costante, in qualsiasi condizione di luce, e una durata delle superfici, prevenendo dinamicamente la formazione di segni di deterioramento organico.

Puro
(foto di Marazzi)

Puro Marazzi Antibacterial è un trattamento irreversibile che garantisce una protezione antibatterica costante nel tempo, testata secondo le norme internazionali più severe, che rimane attiva per l’intero ciclo di vita delle superfici e non deve essere attivata da agenti esterni, quali ad esempio i raggi UV.

Le ceramiche Puro Marazzi Antibacterial possono essere utilizzate sia a pavimento che a parete in ambienti residenziali, commerciali e pubblici e sono particolarmente indicate nei contesti dove è necessario garantire la massima igiene, pulizia e sicurezza.

(foto di Marazzi)

Caracter è la prima collezione di Marazzi realizzata con tecnologia antibatterica Puro e viene presentata in anteprima in occasione di Milano Design City 2020.

Disponibile sia come pavimento sia come rivestimento, Caracter unisce tre tecnologie messe a punto nei laboratori dell’azienda. Sono prodotti antimicrobici ad azione costante, con superficie antiscivolo morbida e pulibile perché priva di ruvidità (brevetto Stepwise) e realizzati a ciclo chiuso con una percentuale di oltre il 40% di materiale riciclato.

(foto di Marazzi)

Questa collezione è ideale per pavimenti e rivestimenti indoor e outdoor e presenta una doppia personalità: sobria e minimale, nei colori Blanco, Arena e Greige, e di forte carattere in altrettante varianti di colore, dal grigio al marrone, con l’inclusione di ciottoli di differenti forme, dimensioni e colori che caratterizzano la superficie. Il risultato è una materia morbida al tatto, rafforzata dall’avanzata soluzione antiscivolo StepWiseTM.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.