Pilkington

Vetro antimicrobico per interni ed esterni

Condividi
(foto di Pilkington)

Un vetro con proprietà antimicrobiche per esterni e interni in grado di aggredire l’involucro dei virus: si chiama SaniTiseTM ed è la soluzione proposta da Pilkington per creare ambienti più sani e puliti.

Pilkington SaniTiseTM presenta un rivestimento pirolitico. Si attiva naturalmente con l’esposizione ai raggi UV della luce solare ed è in grado di fornire proprietà antimicrobiche e di aggredire l’involucro dei virus sulla superficie del vetro.

Quando Pilkington SaniTiseTM è esposto ai raggi UV del sole, la sua attività antimicrobica è notevolmente aumentata rispetto al tradizionale vetro non rivestito.

Testato da laboratori indipendenti presso l’Università di Cambridge e la University College London, Pilkington SaniTiseTM è la soluzione ideale per ogni superficie condivisa, o critica per elevato contatto, che sia raggiunta dai raggi UV del sole o sanificata tramite specifiche lampade UV, come:

  • Facciate di edifici come lastra interna della vetrocamera in applicazioni quali scuole, ospedali, ristoranti o hotel;
  • Bagni pubblici;
  • Trasporti pubblici come autobus, scuolabus e treni;
  • Vetri per acquari;
  • Spazi esterni condivisi come il vetro applicato alle pensiline dell’autobus e le partizioni vetrate nei giardini zoologici.

Pilkington SaniTiseTM è subito disponibile su più spessori. Il rivestimento pirolitico è altamente durevole e la sua efficacia perdura nel tempo quanto il vetro stesso. Può essere temperato, stratificato, curvato o assemblato in vetrata isolante con tecniche standard. Infine, questo prodotto è anche compatibile con detergenti di media aggressività disponibili in commercio ed è altamente resistente alla corrosione, all’azione fisica e al danno chimico.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.